Dovizioso, Badovini e Fogarty allo stand Ducati

Smartworld
di Francesco Irace

Ad Eicma 2012 hanno fatto visita allo stand Ducati due dei nuovi piloti ufficiali (MotoGP e Superbike), che dopo i test di Valencia ed Aragon hanno voluto toccare con mano le ultime novità del marchio bolognese.  

Andrea Dovizioso, Ayrton Badovini e Carl Fogarty allo stand Ducati  

Ayrton Badovini, il pilota che affiancherà nella prossima stagione del mondiale Superbike Carlos Checa nel nuovo Team Ducati Alstare, non ha potuto far a meno di salire in sella e farsi fotografare sulla 1199 Panigale RS, la moto su cui correrà il prossimo anno.

Altra visita importante allo stand Ducati ad EICMA è stata quella di Andrea Dovizioso, reduce da Valencia. Per il nuovo portacolori del Ducati Team in MotoGP si è trattato del primo contatto con i ducatisti e con i gioielli della produzione made in Borgo Panigale.

Il Dovi si è mostrato particolarmente interessato alla nuova Hypermotard che, a giudicare dal pubblico che affolla costantemente lo stand Ducati, è sicuramente da considerare tra le regine di questa 70.a edizione del Salone Internazionale di Milano.

Anche la leggenda del motociclismo mondiale Carl Fogarty, 4 volte Campione del Mondo Superbike, ha voluto salutare la folla di ducatisti sedendosi sulla nuova Ducati 1199 Panigale R.