Kia Soul 2014: la monovolume coreana si prepara alla nuova generazione

Smartworld

Dopo aver ricevuto un facelift lo scorso anno, la monovolume “peculiare” di Casa Kia, la Soul, farà presto un salto generazionale.

La nuova Kia Soul 2014, che vediamo camuffata in queste recentissime foto spia, subirà un rinnovamento totale. La Casa coreana ha infatti l’ntenzione di mantenere alta l’attenzione su questa gamma.

Gli obiettivi di vendita di questo nuovo modello puntano molto sul mercato statunitense, sul quale la Soul è uno dei modelli, targati Kia, più venduti.

Rinnovamento totale

Quello che ci lascia intravedere questo muletto, nonostante il pesante travestimento, è che avrà una linea del tetto leggermente più bassa, così come i laterali più ampi, caratteristiche che le daranno un’apparenza più sportiva e “mascolina”.

Rispetto al frontale, troveremo invece la griglia in posizione di qualche centimetro più elevata mentre le prese d’aria saranno leggermente più grandi. Per quanto riguarda i gruppi ottici, poi, si fa notare una forma più stilizzata con un disegno vistosamente più squadrato.

Motori, in prestito dalla nuova Cee’d?

Sul fronte motori, infine, nulla ancora è certo, però come la Kia Soul 2014 erediterà dalla nuova Kia Cee’d alcuni tratti stilistici, allo stesso modo potrebbe prenderne in presto la trasmissione e alcune motorizzazioni.

Foto: carscoop.blogspot.com