Salone di Ginevra: tutte le info utili

salolne ginevra
Smartworld

Date, orari, le aree della fiera, i biglietti e come arrivare

L’85esimo Salone di Ginevra aprirà i battenti al pubblico dall’5 al 15 marzo prossimi presso il Palexpo situato a Nord Ovest della città, vicino all’aeroporto e al lato del Lago Léman.

Le aree dell’expo

L’esposizione sarà suddivisa in 9 aree: 1) vetture a tre, quattro o più ruote, auto elettriche e ad energia alternativa 2) carrozzerie speciali per automobili, concept car e “rafined car” 3) Area tuning 4) OEM (Original Equipment Manufacturers 5) Zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto 6) Zona Workshop per l’installazione, riparazione e manutenzione di auto 7) Prodotti e servizi legati al settore auto 7) Area Show

Biglietti e orari di apertura

Il prezzo dei biglietti di ingresso al Salone di Ginevra è di 16 CHF per gli adulti, 9 CHF per bambinidai 6 ai 16 anni e anziani, di 11 CHF per gruppi di più di 20 persone. Si possono acquistare sul posto o tramite la pagina web del Salone. Il Ginevra Palexpo rimarrà aperto dalle 10:00 del mattino alle 20:00 della sera da Lunedì a Venerdì,  dalle 9:00 alle 19:00 il Sabato e la Domenica. A partire dalle 16.00, ogni giorno comprando l’ingresso sul posto si potrà usufruire di uno sconto del 50%.

Arrivando in treno, aereo o automobile

A Ginevra, naturalmente, si può arrivare in aereo, treno o in macchina. Rispetto a quest’ultima alternativa la città è collegata con le autostrade E25 ed E27. In macchina, dal centro di Ginevra, venendo da Losanna e dalla Francia, si prende l’autostrada e si seguono le indicazioni per Palais des Expositions, GINEVRA PALEXPO o Salon (Motor Show).  Per l’asciare l’auto nei pressi della fiera ci sonotre parcheggi, il prezzo è di 20 CHF con servizio navetta da e per la mostra.

Arrivandoin Treno, dallastazioneferroviariaGienvra-Aeroportosi arriva al Padiglione N°7 del Gienevra Palexpo in soli 3 minuti a piedi.

Da Ginevra in Autobus o Tram

Una volta arrivati sul posto per raggiungere il Palexpo del Salone di Ginevra 2015 si possono prendere diverse linee di Autobus: il N ° 5(Hôpital – Palexpo – Aéroport) che collega il luogo della fiera con il centro della città in 20 minuti, le corse partono ogni 7-8 minuti; il N° 23 (Tavolozze – Aéroport – Arena Fret) ogni 15/20 minuti;N°28 (Parfumerie – Palexpo – Arena – Jardin Botanique) ogni 12/15 minuti; N° 57 (Gare – Vernier – Meyrin – Aéroport) parte ogni 15/20 min e lascia a circa 7 minuti a piedi dal Palexpo. N° Y (Val-Thoiry – CERN – Palexpo – Ferney – Mairie) parte ogni 30/60 minuti.