Abarth 695 Biposto: il video

Smartworld

La Cinquecento più potente e veloce di sempre, dalla città alla pista...

Duecentotrenta chilometri orari di velocità massima e scatto da zero a cento in 5,9 secondi. Questi sono i numeri, da sportiva di razza, della Cinquecento più potente e veloce di sempre: la Abarth 695 Biposto. A spingerla c’è infatti il motore 1.4 turbo a benzina da 190 CV in grado di muovere molto agilmente i soli 997 kg della vettura. La trasmissione è affidata al cambio a innesti frontali con comando ad H. A rendere la  695 Biposto ci pensano, poi,  le numerose “chicche” ereditate dal mondo racing come l’intercooler frontale, lo scarico Akrapovic, gli ammortizzatori regolabili Extreme Shox, i sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, il sistema frenante Brembo, i cerchi OZ da 18” alleggeriti e rollbar posteriore in titanio di Poggipolini.

Abarth 695 Biposto al Salone di Ginevra 2014

Smartworld
di Marco Coletto

La 500 più cattiva di sempre: 190 cavalli!


La Abarth 695 Biposto – protagonista dello stand della Casa torinese al Salone di Ginevra 2014 – è la 500 più cattiva di sempre: il motore 1.4 turbo a benzina da 190 CV permette alla citycar dello Scorpione di raggiungere una velocità massima di ben 230 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in soli 5,9 secondi.

Il piacere di guida è garantito dal peso inferiore a 1.000 kg (997, per l’esattezza), dal cambio a innesti frontali con comando ad H e da una serie di “chicche” ereditate dal mondo racing come l’intercooler frontale, lo scarico Akrapovic, gli ammortizzatori regolabili Extreme Shox, i sedili Abarth Corsa by Sabelt con cintura 4 punti, il sistema frenante Brembo, i cerchi OZ da 18” alleggeriti e rollbar posteriore in titanio di Poggipolini.

La Abarth 695 Biposto – rigorosamente dotata di due posti secchi – presenta cristalli anteriori fissi con sportelli scorrevoli in policarbonato e un kit estetico specifico (paraurti, minigonne, passaruota e spoiler) con inserti in carbonio realizzati da Zender.

Le più belle di Ginevra 2014