Motor Show di Bologna 2014, le novità Alfa Romeo

Smartworld

Riflettori puntati su Giulietta Sprint e MiTo Junior

Tra i protagonisti del Motor Show di Bologna 2014 c’è sicuramente Alfa Romeo, che per l’occasione porta le nuovissime varianti Sprint e Junior di Giulietta e MiTo. Si tratta di due sigle mitiche che hanno segnato la storia del Biscione. 

Alfa Romeo Giulietta Sprint

La Sprint si distingue per una serie di dettagli sportivi. Si va dai cerchi in lega da 17” a cinque fori ai particolari in tinta antracite (per gli esterni) e carbonio (per gli interni).

Per quanto riguarda i motori, debutta il 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che permette alla compatta lombarda di raggiungere una velocità massima di 210 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 8,2 secondi. Il tutto con percorrenze dichiarate pari a 17,9 km/l.

Alfa Romeo MiTo Junior

L’allestimento Junior destinato all’Alfa Romeo MiTo è rivolto ai giovani automobilisti che cercano una vettura sportiva ma accessibile.

È caratterizzata da elementi nuovi come cerchi in lega da 17” con trattamento bianco, paraurti posteriore ridisegnato e terminale di scarico cromato.

La gamma motori comprende quattro unità: tre a benzina (1.4 da 78 e 140 CV e 0.9 da 105 CV) e un 1.3 turbodiesel JTDM da 85 CV.

Alfa Romeo a Parigi 2014

Smartworld

Tornano due sigle mitiche del Biscione: Sprint (Giulietta) e Junior (MiTo)

Al Salone di Parigi 2014 l’Alfa Romeo omaggia il passato con due sigle che hanno segnato la storia del Biscione: Sprint e Junior, utilizzate per ribattezzare rispettivamente due versioni speciali di Giulietta e MiTo.

Alfa Romeo Giulietta Sprint

La Sprint si distingue dalle altre Alfa Romeo Giulietta per una serie di dettagli sportivi: cerchi in lega da 17” a cinque fori, paraurti posteriore più aggressivo, particolari in tinta antracite (per gli esterni) e carbonio (per gli interni), sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo Sprint sui poggiatesta e terminali di scarico maggiorati.

Questa versione porta inoltre al debutto il nuovo motore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV che permette alla compatta lombarda di raggiungere una velocità massima di 210 km/h e di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 8,2 secondi. Il tutto con percorrenze dichiarate pari a 17,9 km/l.

Alfa Romeo MiTo Junior

L’allestimento Junior destinato all’Alfa Romeo MiTo è rivolto ai giovani automobilisti che cercano una vettura sportiva ma accessibile: cerchi in lega da 17” con trattamento bianco, paraurti posteriore ridisegnato e terminale di scarico cromato. Non mancano inoltre le calotte degli specchi esterni verniciate di bianco e il trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

Dentro spiccano invece le cuciture bianche sui sedili, il rivestimento in pelle della cuffia cambio e della leva freno, i tappetini con il logo “Junior” e il volante sagomato. La gamma motori comprende quattro unità: tre a benzina (1.4 da 78 e 140 CV e 0.9 da 105 CV) e un 1.3 turbodiesel JTDM da 85 CV.