Alfa Romeo, svelata la Giulia

Smartworld

La nuova berlina sportiva del Biscione è la protagonista dello stand al Salone di Francoforte 2015

È lei la regina dello stand Alfa Romeo al Salone di Francoforte 2015: la nuova Giulia.

Linee tradizionali, design scolpito e sportivo. Alfa Romeo Giulia esprime grande personalità già dal punto di vista estetico. 

Alfa Romeo Giulia: 510 CV di potenza

Sotto il cofano della Giulia, la cui gamma partirà dalla versione più prestigiosa e sportiva, Quadrifoglio, c’è un V6 di origine ferrari capace di erogare una potenza di 510 CV, con un rapporto peso/potenza di 2,99 kg/CV. Impiegherà appena 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h

Per tenere basso il peso complessivo della nuova Alfa gli ingegneri hanno utilizzato le seguenti soluzioni: fibra di carbonio per albero di trasmissione, cofano e tetto, alluminio per motore, freni e sospensioni, duomi anteriori e telai anteriori e posteriori.

La trazione sarà posteriore o integrale e sarà possibile guidarla con 4 diverse mappature: Dynamic, Natural, Advanced Efficient.

Per quanto riguarda le sospensioni troviamo: all’anteriore, doppio braccio oscillante con asse di sterzo semi-virtuale, che ottimizza l’effetto filtrante e consente di sterzare in modo rapido e preciso, al posteriore uno schema multilink.