F1 Race Stars: la Formula 1 è Super Deformed!

Smartworld
di Luca De Santis

La Codemaster prende il mondo della Formula 1 e lo trasforma in una mirabolante e colorata corsa in stile cartoon


Prendete la giocabilità, i personaggi fumettosi e super deformed tipici giapponesi, i power-up e tutte le diavolerie divertenti della serie di Mario Kart.

Ora mischiateli con gli elementi della Formula 1 ufficiale FIA, i circuiti esistenti, tutte le vetture, i team e i piloti dei campionati mondiali e avrete l’ultima follia della Codemaster Racing: F1 Race Stars (vincitori del premio BAFTA, con licenza ufficiale del campionato di F1, partner della Formula One World Championship Limited), un videogioco di corsa in stile go-kart per la famiglia e ii più esigenti racing-gamers.

It’s me, Alonso, not Mario!

Il frenetico e divertente gioco di corse arcade, cattura per simpatia a prima vista: i piloti più famosi sono ridisegnati super deformed, caricaturali, con testoni grossi più del loro corpo, ma lasciando intatte le loro caratteristiche personali e soprattutto professionali.

Le curve del circuito di Monza? Ora diventano giri della morte. I sorpassi sotto i neon di una ruota panoramica a Singapore o le manovre per evitare un Truckasaurus negli Stati Uniti? Sfidano ogni legge della gravità modificando la pista in salite a novanta gradi, tunnel con avvitamenti, loop verticali in curve clotoidi e impossibili paraboliche con tanto di capovolgimento di visuale! Una Formula 1 filtrata dalla mente psichedelica di un ingegnere, o semplicemente attraverso il divertimento senza regole e a briglia sciolta dei programmatori della Codemaster.

Non più quindi la Terra dei Funghi, Il circuito delle stelle o il Castello di Browser a far da sfondo alle nostre corse, bensì i veri circuiti rivisti, ridisegnati e molto, molto più divertenti! Ecco la formula geniale per unire i fan dei casual gamers dei titoli di corse della Nintendo, con i patiti della F1 che si divertiranno a riconoscere e a stupirsi delle rielaborazioni di elementi realmente esistenti.

I piloti di “F1 Race Stars” non affrontano solo giri della morte, salti incredibili e gallerie, ma dovranno raccogliere e utilizzare una serie di divertenti potenziamenti per sorpassare o rallentare i propri avversari.

Lanciati in incredibili e surreali corse, i piloti di F1 Race Stars, saranno impegnati in duelli ruota a ruota, raccogliendo e utilizzando una vasta gamma di potenziamenti:

“Da quelli più fantasiosi ad alcuni ispirati al mondo della FORMULA 1, tra cui un acquazzone per rallentare il gruppo o il DRS per sorpassare gli avversari, oltre a rilasciare una serie di bolle per intrappolare i rivali. Se la propria auto subisce danni, è possibile attraversare la corsia dei box per una riparazione veloce, mentre una buona varietà di percorsi alternativi, bonus turbo e scorciatoie daranno l’opportunità a tutti i giocatori di passare al comando“.

Longevità infinita e modalità di gioco differenti

Oltre ovviamente alla modalità in singola, sarà possibile divertirsi in compagnia di amici e familiari, dividendo lo schermo condiviso in quattro parti, una per ogni giocatore, o sfruttare la connessione internet per competizioni online con ben dodici giocatori. E non è tutto: F1 Race Stars supporta un nuovo servizio chiamato RaceNet, un portale online gratuito per i titoli di Codemasters, che consente di memorizzare tutti i dati relativi a gare, rivali e ricompense, oltre a partecipare agli eventi della community, sfidandosi in una vasta gamma di gare a squadre o singole, online e offline.

La modalità carriera comprende poi tre livelli di difficoltà come “Gran Premio” o sfide particolari con obiettivi a tempo, raccolta di power-up, eliminazione dei concorrenti o slalom tra effetti speciali esaltanti e coloratissimi.

“F1 Race Stars” sarà disponibile dal 16 novembre per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.