Aprilia presenta il Team MotoGP 2017

Smartworld

Espargarò e Lowes in coro: “Felici di questo progetto, c’è voglia di crescere”

Quest’oggi a Noale Aprilia ha presentato il team MotoGP 2017 togliendo il velo alla nuova RS-GP con cui Espargarò e Lowes correranno il prossimo motomondiale.

La nuova livrea tricolore della moto celebra il progetto totalmente e orgogliosamente italiano (la carena è stata disegnata da Aldo Drudi). 

Le parole dei piloti

“Sono contento di svelare la nuova livrea che utilizzeremo quest’anno. E’ sempre bello dare l’inizio ufficiale ad un nuovo progetto, specialmente perché ho molta fiducia nel lavoro di Aprilia Racing e del team.

Sarà sicuramente una buona stagione, abbiamo ancora tanto da migliorare ma siamo indubbiamente partiti con il piede giusto. C’è voglia di crescere, abbiamo obiettivi precisi e per raggiungerli sia io che la squadra metteremo in pista tutte le nostre energie. Non ci resta che affrontare la prima gara in Qatar e confrontarci con i nostri avversari”, ha dichiarato Aleix Espargarò.

E gli fa eco il compagno di squadra Sam Lowes: “Prima di tutto sono felice di far parte di questa grande famiglia molto legata alle corse, con una prestigiosa storia di successo come Aprilia Racing.

Non vedo l’ora di tornare in pista in Qatar, credo di essere arrivato durante i test invernali ad esprimere l’85% del nostro potenziale, dalla prima gara voglio definire una buona base su cui poi lavorare migliorando passo dopo passo fino a Valencia.

Puntiamo alla zona punti da subito per poi inserirci nella top-ten e iniziare a lottare per qualche piazzamento importante in MotoGP. Credo in me stesso e credo totalmente nel potenziale della mia moto e del mio team”.

“La RS-GP è arrivata a un buon livello di competitività”

“La RS-GP è arrivata a un buon livello di competitività. Le evoluzioni che abbiamo studiato e applicato in vista della nuova stagione intervengono su tutti gli aspetti, dal peso che è stato ottimizzato, al bilanciamento generale, senza dimenticare le prestazioni del motore e il pacchetto elettronico.

I primi responsi ci hanno confortato, Aleix ha apprezzato la nuova moto e ha le idee piuttosto chiare su quali siano le caratteristiche con maggiore margine di miglioramento, sulle quali lavoreremo nel corso della stagione.

 Il reparto corse ha prodotto un grande sforzo durante la pausa invernale, tutti avvertono l’importanza della sfida che stiamo affrontando e la nostra nuova carenatura anteriore è solo l’esempio più visibile della dedizione all’innovazione di Aprilia Racing.

Il nostro obiettivo, dopo aver dimostrato di poter lottare costantemente nella top-ten, è quello di migliorare ulteriormente”, ha dichiarato Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing.