Al suo debuto nel 2007, la Shiver integrò per prima la tecnologia ride by wire.
Ora la naked di Aprilia si rinnova, e il marchio la mette in mostra a EICMA 2016.
La Aprilia Shiver 900 condivide con la sorella Dorsoduro le novità che riguardano il motore bicilindrico da 900 cc, la nuova forcella Kayaba da 41 mm – che cambia però escursione, di 120 mm contro i 160 mm della Dorsoduro – e la nuova centralina Marelli 7SM abbinata a ride by wire e controllo della trazione.
Se però la Dorsoduro conserva l’estetica precedente, la Shiver cambia anche il look: oltre a esibire nuovi colori e nuove grafiche la Shiver rinnova i fianchetti, le coperture laterali del serbatoio, la coda e il parafango anteriore.
La Aprilia Shiver 900 mostrata a EICMA monta anche nuovi cerchi a tre razze più leggeri, verniciati in rosso.
E conserva il fascino che da sempre la contraddistingue.