Arrivano le Lamborghini in Assetto Corsa

Smartworld
di Stefano Valente

Come ogni anno, ecco l'annuncio di Kunos Simulazioni

Come ogni anno Kunos Simulazioni saluta l’anno che finisce con una bella notizia per i fan del loro Assetto Corsa e quest’anno l’annuncio è di quelli importanti: la software house italiana è infatti felice di annunciare l’acquisizione della licenza ufficiale Lamborghini per Assetto Corsa, che consentirà di riprodurre una selezione delle più belle, potenti e iconiche vetture del prestigioso marchio italiano.

Grazie ai modelli Lamborghini, Audi, Alfa Romeo, Toyota, McLaren, Nissan, Ford e molti altri, Assetto Corsa offrirà la migliore selezione di GT, auto da corsa e prototipi mai visti in una simulazione di guida. 

Passione italiana

Lasciamo la parola a Marco Massarutto, Produttore Esecutivo di Kunos Simulazioni, che commenta così l’acquisizione di questa licenza: 

“Riprodurre modelli ufficiali di Lamborghini Automobili è per noi un vero onore, ma soprattutto trasmette a tutti i fan di Assetto Corsa un messaggio molto chiaro: la decisione di realizzare un investimento così pesante dopo il rilascio di Assetto Corsa, sottolinea quanto Kunos Simulazioni creda in questo progetto e nella community. Significa anche che nel medio termine, potete attendervi novità e sviluppi che vanno oltre il semplice concetto di “contenuti aggiuntivi”. “

Come già menzionato in occasione del lancio della versione 1.0, essa rappresenta non solo un traguardo, ma un nuovo punto di partenza. Il team di sviluppo sta già lavorando sui contenuti, gli aggiornamenti e le nuove feature previste per il 2015. Diverse novità devono ancora essere svelate, ma gli sviluppatori di Assetto Corsa sono certi di riuscire a emozionare di nuovo i loro fan. Con l’aggiunta delle nove Lamborghini selezionate per Assetto Corsa, il totale delle auto aggiuntive ufficiali previste per il 2015 raggiungerà le 50 unità, e il garage di Assetto Corsa toccherà quota 100!

Dream Pack

I giocatori vogliono certamente sapere di più sull’attesissimo Dream Pack, previsto a breve, che porterà sui monitor della community il leggendario circuito del Nordschleife, per la prima volta riprodotto in Laserscan, accompagnato dalle dieci dream car scelte dalla community: le Alfa Romeo 4C, 155 DTM, GTA, le McLaren P1 e F1 GTR, la Nissan GT-R Nismo 2014 GT3, la GM Corvette C7r GTE, le Mercedes 190 DTM e Sauber-C9, e la BMW M235 VLN. A partire dalla prossima settimana la KUNOS rilascerà le informazioni tutto ciò che c’è da sapere sul Dream Pack: immagini di anteprima, video, caratteristiche, oltre a informazioni su pre-order, prezzo di lancio e disponibilità.