Aston Martin Vanquish: due nuove Zagato a Pebble Beach

Smartworld

La Casa britannica presenta la Speedster e la Shooting Brake. Così si conclude la collaborazione con l'atelier milanese.

Dopo le Vanquish Zagato Coupé e Vanquish Zagato Volante svelate lo scorso anno, la Casa britannica svela a Pebble Beach due nuove varianti della gamma: l’Aston Martin Vanquish Zagato Speedster e l’Aston Martin Zagato Shooting Brake. Due new entry con cui la firma d’Oltremanica conclude la collaborazione con l’atelier milanese Zagato.

Della nuova Aston Martin Zagato Speedster ne verranno prodotte un totale di 28 unità, già tutte vendute. La Shooting Brake avrà invece una produzione di 99 esemplari, come la Coupé e la Volante.

Aston Martin Vanquish Zagato Speedster

In questo modo la cifra totale di unità derivate dalla Aston martin Vanquish Zagato raggiungerà i 325 pezzi. La più esclusiva e radicale di tutte sarà la Speedster, un modello che fa a meno del tetto per offrire un’esperienza di guida pura e che sfoggia una carrozzeria fabbricata completamente in carbonio. Come le altre quattro monta un motore V12 da 6,0 litri che raggiunge i 600 CV di potenza e 630 Nm di coppia.

Aston Martin Zagato Shooting Brake

All’estremo opposto, votata più al comfort, c’è invece la Shooting Brake in grado di offrire molta più versatilità. Per ora i dettagli disponibili su questa quarta versione della Vanquish Zagato sono scarsi ma possiamo anticipare che questa due posti include elementi specifici come un set di bagagli fatti su misura. La sua produzione, come per la Speedster, inizierà nel 2018.