Audi A5 DTM Selection

Smartworld
di Junio Gulinelli

Una versione sportiva, diesel, ispirata al Campionato Tedesco Turismo

Audi presenta una nuova edizione speciale, limitata, della sua A5 ispirata al DTM (il campionato tedesco Turismo).

L’Audi A5 DTM Selection sarà prodotta in sole 50 unità e non sarà certo una versione dedicata a chi vuole passare inosservato. La livrea, infatti, sarà decorata con gli adesivi da corsa Audi Sport e DTM.

Sportiva ma diesel, con il 3.0 TDI da 245 CV

La coupé dei Quattro Anelli ispirata al DTM non adotterà però le motorizzazioni più potenti della gamma (il V6 della S5 e il V8 della RS5) ma opterà per una motorizzazione diesel, dei quali va tanto orgogliosa, il 3.0 TDI da 245 CV abbinato al cambio automatico S tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro.

Equipaggiata con questo sei cilindri, l’Audi A5 DTM Selection scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h (con limitatore elettronico). A fronte di queste prestazioni da sportiva, la A5 DTM Selection mantiene consumi ragionevoli, dati della Casa alla mano di 6,3l/100 km.

Dettagli dedicati

Questa edizione speciale dell’Audi A5 si basa sul pacchetto S Line, monta cerchi in lega da 20 pollici con rifiniture in titanio e avvolti da pneumatici 265/30 R 20.

Al posteriore troviamo uno spoiler fisso, mentre gli specchietti retrovisori sono verniciati in nero a contrasto e i vetri posteriori oscurati e co il logo “quattro” in bella vista.

Aprendo le portiere dell’Audi A5 DTM Selection troviamo i battitacchi firmati Audi Sporte sedili sportivi con rifiniture in rosso e nero.

In Germania il prezzo dell’Audi A5 DTM Selection sarà di 74.540 euro.