Audi A6 allroad, il nuovo 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro

Audi A6 Allroad quattro - Design
Smartworld

A pochi giorni dal lancio commerciale, fissato entro la fine di maggio, Audi A6 allroad quattro vede crescere la propria gamma motori con l’arrivo di un nuovo propulsore Turbodiesel di ultima generazione.

Il motore

Il nuovo modello, dunque, si chiama A6 allroad 3.0 TDI clean diesel S tronic quattro: un propulsore capace di sviluppare una potenza di 245 CV e 580 Nm di coppia massima, rispettando allo stesso tempo i parametri più severi sulle emissioni (è omologata Euro 6).

Prestazioni

Il nuovo motore assicura prestazioni importanti a fronte di consumi ed emissioni di CO2 piuttosto contenuti. La velocità massima registrata dalla Casa è di 236 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h vede il cronometro fermarsi sui 6,7 secondi. I consumi medi si attestano a 6,3 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 165 gr/km, cifre niente male se si considera che parliamo di una vettura a trazione integrale.

Dotazione e prezzo

La dotazione di serie ricalca quelle delle altre motorizzazioni disponibili in gamma. Il prezzo è stato fissato a 61.250 euro per la versione base, che salgono a 64.200 euro per le varianti Ambiente, Advanced e Business e 67.150 Euro per la Business plus.