Captain America: Civil War, gli eroi Marvel guidano Audi

Smartworld
di Stefano Valente

Il costruttore tedesco ha realizzato un divertente corto ambientato in una scena adrenalinica

Captain America e Iron Man si stanno per affrontare nel terzo episodio dedicato al Primo Vendicatore, sottotitolato Civil War proprio perché questa volta gli eroi se le daranno di santa ragione. C’è però, a quanto pare, un aspetto che continueranno a condividere i due Vendicatori ed è la loro passione per le Audi

Divisi sul campo di battaglia, ma d’accordo sulle auto

Nel film in uscita il prossimo 4 maggio infatti Captain America guiderà una Audi SQ7, mentre Iron Man una più aggressiva Audi R8 v10 plus Coupe, ovviamente rossa. 

Un’inseguimento all’insegna dell’Audi

Proprio la SQ7 è al centro di un simpatico corto che Audi ha realizzato per l’uscita di Captain America: Civil War, ambientato in una scena più volte vista nei trailer: Pantera Nera sta inseguendo il Soldato di Inverno e Captain America cerca di fermare lo scontro, ma nessuno ha mai pensato a cosa succede nelle auto dei semplici cittadini che si trovano a passare di là, mentre gli eroi più forti del mondo sono impegnati a prendersi a cazzotti. 

Super mamme

Da questo presupposto parte The Chase, che ci mostra una tranquilla famiglia (a bordo di un’Audi, ovviamente) suo malgrado coinvolta nell’inseguimento: dopo lo stupore dei bambini nel vedere Pantera Nera attaccata all’auto che li sta sorpassando, tocca alla madre prendere in mano la situazione, portando la famiglia al sicuro, lontano dallo scontro. 

La visione di Marvel

Uno dei due registi del film, Anthony Russo, ha specificato come il marchio Audi sia per loro importante perché riesce a coniugare al tempo stesso il senso di realismo che loro cercano nei film Marvel, ma con quel tocco di design necessario per dare un assaggio del futuro. 

C’è anche il fumetto

Infine la collaborazione tra Audi e Marvel prosegue con un fumetto crossover, dedicato proprio alle auto del costruttore tedesco e di cui potete vedere un making of a questo link