La situazione di mercato dell’auto in generale non è certo delle più rosee, ma Audi, in controtendenza, nei primi sei mesi del 2011 ha fatto registrare un’importante miglioramento delle vendite sul territorio italiano.
«Grazie alla qualità dei nostri prodotti, al lancio di nuovi modelli e agli investimenti nella Rete commerciale abbiamo immatricolato nei primi sei mesi 35.479 vetture, il 6,63% in più rispetto al 2010 – ha commentato Michael Frisch, Direttore Audi Italia -. Nella seconda metà dell’anno arriveranno sul mercato nuovi modelli di grande importanza, quali Audi Q3, il primo SUV compatto del Marchio, e A6 Avant, da sempre una delle soluzioni di maggior successo per la Clientela business. Riteniamo quindi di avere solide basi su cui mantenere la leadership del segmento premium in Italia, che Audi detiene dal 2008».
Mercato italiano, periodo gennaio – giugno 2011 (dati Ministero dei Trasporti)
- Immatricolazioni totali mercato italiano: 1.012.849 (-13,09 % vs primo semestre 2010
Audi nel mercato italiano, periodo gennaio – giugno 2011
- Immatricolazioni totali Audi: 35.479 (+6,63% vs primo semestre 2010)
- Quota di mercato: 3,50% (nel 2010: 3,06%)
Lanci previsti nel secondo semestre 2011
- Audi A6 Avant (settembre)
- Audi Q3 (ottobre)
- Audi Q5 Hybrid (novembre)
- Audi gamma A5/S5 (novembre)