Audi R8 GT Spyder: 205.200 Euro è il prezzo di listino per l’Italia

Motor Show 2011 - Audi R8 GT
Smartworld

205.200 euro, è il “caro” prezzo che bisogna sborsare in Italia per avere la nuova serie limitata (saranno prodotti solo 333 esemplari) della serie Audi R8: la GT Spyder. Noi l’abbiamo vista in questi giorni dal vivo al Motor Show di Bologna esposta allo stand Audi e, c’è da dire, è davvero un bel gioiellino.

Più leggera, in carbonio

Il peso, rispetto alla versione di base R8 Spyder, è stato ridotto di diversi kg, 85 per la precisione, per un peso totale di 1.640 kg. A renderla più “light” c’è il largo uso del carbonio usato per diverse componenti come i paraurti anteriore e posteriore, gli specchietti retrovisori, l’alettone e lo spoiler posteriori.

Interni

Gli interni sono caratterizzati da sedili rivestiti in  pelle e Alcantara con cuciture sportive a contrasto e tipica placchetta identificativa delle serie limitate. Tra gli strumenti di bordo troviamo anche un navigatore satellitare con schermo Lcd da 6.5 pollici.

Motore

Il motore è lo stesso dell’Auti R8 GT chiusa, il V10 5.2 litri FSI da 560 cavalli e 540 Nm che lancia il bolide dei quattro anelli a 317 km/h e le permette di scattare da ferma a 100 km/h in soli 3,8 secondi.