Audi RS Q3

Smartworld

La SUV compatta dei quattro anelli con 340 CV

L’Audi RS Q3 è una versione cattivissima della SUV compatta dei quattro anelli: l’auto ideale per chi vuole un mezzo divertente e trendy.

Audi RS Q3: gli esterni

Paraurti pronunciati e cerchi in lega da 19”: sono questi gli elementi che permettono di distinguere l’Audi RS Q3 dalle Q3 “normali”.

Audi RS Q3: gli interni

Nel’abitacolo dell’Audi RS Q3 prevale il colore nero: i sedili sportivi sono disponibili come optional anche in pelle Nappa con impunture a losanghe mentre nella strumentazione combinata le lancette rosse ruotano su quadranti grigi.

Audi RS Q3: il motore

Il motore dell’Audi RS Q3 è un 2.5 TFSI sovralimentato a cinque cilindri da 340 CV e 450 Nm di coppia: grazie a questo propulsore la SUV dei quattro anelli raggiunge una velocità massima di 250 km/h e accelera da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi.

Audi RS Q3: l’allestimento

La dotazione di serie dell’Audi RS Q3 comprende: airbag frontali, laterali e a tendina, autoradio CD MP3 Aux-In, cambio automatico, cerchi in lega da 19”, climatizzatore automatico, controlli di stabilità e trazione, fari allo xeno, fendinebbia, impianto di scarico RS, impianto frenante RS, pedaliera in acciaio inox, retrovisori ripiegabili elettricamente, sedili anteriori sportivi regolabili elettricamente e sistema di ausilio al parcheggio plus.

Audi RS Q3: gli optional

La dotazione di serie dell’Audi RS Q3 andrebbe a nostro avviso arricchita con tre optional fondamentali: il navigatore satellitare (1.395 euro), i sensori di parcheggio (1.070 euro) e la vernice metallizzata (805 euro).

Audi RS Q3: il prezzo

BENZINA

Audi RS Q3  59.500 euro

Audi RS Q3

Smartworld

La prima SUV "RS" del marchiou dei Quattro Anelli. Una crossover compatta dalle grandi prestazioni.

La prima SUV “RS” del marchiou dei Quattro Anelli. Una crossover compatta dalle grandi prestazioni.

Sotto il cofano pulsa il potente 2.5 TFSI da 360 CV e 420 Nm abbinato al cambio a doppia frizione S-Tronic a sette rapporti e alla trazione integrale quattro.

L’Audi RS Q3 raggiunge la velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente), e scatta da 0 a 100 km/h in5,5 secondi. I consumi si attestano sugli8,8 l/100 km.