Audi RS6 Avant

Smartworld

Confortevole, elegante ma soprattutto scatenata.

L’Audi RS6 Avant è la versione più potente della gamma dei Quattro Anelli, una station wagon super sportiva per un uso quotidiano.

Oltre all’aspetto estremamente dinamico che le da il body kit estetico, l’Audi RS6 monta il potente motore V8 TFSI da 4,0 litri capace di erogare fino a 560 CV e 700 NM di coppia.

Le prestazioni sono senza compromessi da super sportiva: scatta da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e raggiunge i 250 km/h (limitatore automatico. Con i pacchetti Dinamic e Dynamic Plus si può estendere questo valore rispettivamente fino a 280 e 305 km/h).

I consumi della generazione RS6 Avant 2013 sono ridotti del 40% rispetto al modello precedente e si attestano sui 9,8 litri/100 km.

La meccanica conta sui sistemi Start/Stop e Cylinder on Demand e la trasmissione è affidata al cambio automatico ad otto rapporti che trasmette la potenza alle quattro ruote grazie al sistema di trazione integrale permanente “quattro”.

Per il reparto sospensioni si può scegliere tra il nuovo RS6 Adaptive Air Suspension o, come optional, il Dynamic Ride Control (DRC).