Audi S5 Cabrio

Smartworld

La Audi S5 Cabrio è cabriolet media dei Quattro Anelli derivata dalla S5.

Le differenze estetiche con la S5

Esteticamente è quasi identica alla sorella coupé, da quest’ultima si differenzia solo per la capote in tela (azionata da un meccanismo elettrico e disponibile in blu, marrone, rosso e nero) che si apre in 17 secondi e si richiude in 15 secondi. Operazioni che possono essere svolte fino ad un’andatura massima di 50 km/h.

La capote, inoltre, può essere scelta, come optional, nella versione insonorizzata dotata di uno strato intermedio (aggiuntivo) di poliuretano di 15 mm.

Il profilo della Audi S5 Cabrio si differenzia dalla S5, invece, per le satinature circondano l’abitacolo, per la cornice del  parabrezza, i gusci dei retrovisori e le sedi dei fari fendinebbia. I terminali di scarico sono cromati per tutte le versioni.

Lo spazio del portabagagli della S5 in versione Cabriolet varia dai 320 litri ai 380 litria seconda se si stia viaggiando in modalità rispettivamente scoperta o coperta, mentre abattendo gli schienali dei sedili posteriori si arriva ad una capacità di carico di 750 litri.

Motore

Ad alimentare l‘Audi S5 Cabrio c’è il nuovo poderoso V6 TFSI sovralimentato da  3,0 litri a iniezione diretta che genera una pressione che può raggiungere  0,8 bar. La potenza massima di questo propulsore è di 333 CV ed è in grado  di raggiungere la coppia di 440 Nm che rimane costante tra i 2.900 e i  5.300 giri.

L’Audi S5 Cabrio scatta da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge la velocità massima  autolimitata di 250 km/h. In media consuma 9,6 litri di carburante ogni  100 km.

Per i prezzi si parte dai 64.300 Euro.