Audi S6, S6 Avant e S7 Sportback: info e prezzi

Audi S6
Smartworld

Non solo moto: è proprio il caso di dirlo. In Casa Audi, dopo l’acquisizione del marchio Ducati, si pensa già alle prossime vetture da lanciare sul mercato. E dalla prossima estate inizierà la commercializzazione di Audi S6, S6 Avant e S7 Sportback.

Audi S6 e S6 Avant

La berlina tedesca dal taglio sportivo e la sorella station wagon saranno proposte in abbinamento ad un solo allestimento, che comprende: sospensioni sportive Audi Adaptive, cerchi in lega da 19 pollici a 5 razze, climatizzatore a quattro zone, fari xeno plus, interni con rivestimenti in Alcantara, volante multifunzione in pelle, sedili anteriori riscaldati e regolabili con funzione Memory, navigatore satellitare con MMI plus e MMI touch e Radio Mmi plus, Audi music interface e connettività Bluetooth.

Sotto il cofano pulsa il potente V8 TFSI da 4,0 litri capace di erogare 420 CV. Abbinato alla trazione integrale permanente quattro e al cambio S-Tronic a sette rapporti, permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi (4,7 per la S6 Avant) e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. I consumi sono pari a 9,6 litri/100km (225g/km di CO2) per la berlina e 9,7 litri/100km (226g/km di CO2) per la station wagon.

I prezzi partono da 78.550 euro per la berlina e da 80.950 per la station wagon.

Audi S7 Sportback

La coupè a quattro porte della Casa dei Quattro Anelli che farà a spallate con Mercedes CLS 550 e BMW 550i, si presenta aerodinamica ma spaziosa. Monta lo stesso propulsore della S6 e garantisce le sue stesse prestazioni.

Abbinata ad un solo allestimento, presenta una ricca gamma di accessori di serie: Audi adaptive air suspension sport, Audi music interface, Audi sound system, cerchi in lega design S, 5 razze parallele, 8,5Jx19, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, fari xeno plus, inserti in alluminio spazzolato opaco, interfaccia Bluetooth, pacchetto luci e pacchetto portaoggetti, radio MMI plus, rivestimento in pelle Valcona, sedili anteriori sportivi, design S, elettrici e riscaldati, sistema di navigazione con MMI plus e MMI touch e volante multifunzionale sportivo in pelle con bilancieri.

Audi S7 Sportback sarà in vendita a partire 89.650 euro.