Auto a noleggio: Ford e Fiat tra i marchi più scelti dagli italiani

Smartworld

Il motore di ricerca per viaggi Kayak.it rivela quali sono le auto a noleggio preferite dagli italiani

Kayak, il noto motore di ricerca per viaggi, ha pubblicato i dati di una ricerca sulle auto a noleggio, rilevando quali sono le vetture più scelte dagli italiani. La scelta più popolare – in termini di categoria – sembra ricadere sulle city car, segmento che registra ben il 38% delle preferenze sulle prenotazioni.

Diversamente dagli altri paesi, dove generalmente è il segmento delle piccole a guidare la classifica, in Italia le segmento B occupano la seconda posizione con il 35% delle preferenze, seguite dalle compatte (10%).

 Ford e Fiat sono – a pari merito – i marchi più diffusi, comparendo entrambi in quattro delle dieci categorie prese in esame. Fiat rientra per lo più nelle tipologie city car (con la Fiat 500), piccole (con la Fiat Panda), compatte (Fiat 500L) e furgoncino (Fiat Scudo, al secondo posto dopo la Opel Zafira Tourer). Ford, invece, si rivela il brand più diffuso per le categorie medie (Ford C-Max), SUV (Ford Escape), cabrio (Ford Mustang Convertible) e grandi (Ford Fusion).

Infine, Opel risulta essere il brand più gettonato per la categoria furgoncino, mentre Chrysler per quella standard (Chrysler 200). I dati si basano sulle ricerche di auto a noleggio (anche all’estero) degli italiani sul motore di ricerca Kayak.it