Le 10 city car che non ci hanno regalato a Natale

Smartworld
di Alessandro Alicandri

Ovvero le auto da città più costose in Italia che tutti vorrebbero

Natale 2014 è ormai passato. E anche quest’anno non ci hanno regalato l’auto che meritavamo.

Si sa, in tempo di crisi pochi possono farci un dono così grande.

E in ogni caso, anche ad averne di soldi da buttare, sarebbe un gesto d’amore troppo importante.

Visto che noi di Info Utili | Mobility Smartworld amiamo sognare, abbiamo selezionato le 10 auto da città (city car) più costose in Italia.

Chissà che non sia di ispirazione per un 2015 dove cravatte e calzini non abbiano più ragione d’essere, almeno sotto l’albero.

Abarth 695

Con un prezzo di partenza di 39.900 euro per un 1.4 Bijet, la biposto è un’auto dalla doppia identità. Fuori, una lussuosa auto dalle dimensioni ristrette e dentro un cuore aggressivo per mangiare l’asfalto. Nella versione base sono inclusi i cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze diamantato e coppetta con il mitico scorpione cromato.

Tutto su Abarth 695 – Info Utili | Mobility Smartworld

Citroen C-Zero

In tre metri e mezzo di lunghezza, la C-Zero è una cittadina 100% elettrica che si differenzia dalle competitor per la sua abitabilità. Ha infatti 4 posti comodi e di serie presenta quasi tutto quello che serve per essere accogliente e tecnologica. C’è pure il porta bicchieri e il poggiagomito in pelle! Il prezzo di partenza è di 30.690 euro per il modello full electric airdream Seduction.

Tutto su Citroen C-Zero – Info Utili | Mobility Smartworld

Mitsubishi i-MiEV

Il modello nasce nel 2010 e ha un prezzo di partenza di poco più di 32 mila euro. È una cinque porte lunga e compatta con il cambio automatico di serie.Può viaggiare fino a 130 km/h e per 150 km con una ricarica ed è alimentata da batterie agli ioni di Litio. Monta un motore sincrono a magneti permanenti. Silenziosissima.

Tutto sulla Mitsubishi i-MiEV – Info Utili | Mobility Smartworld

Peugeot iOn

Continua l’elenco di auto di alta gamma pensate per la città e con uno spirito green. Il programma Peugeot Connect SOS con tasto dedicato in auto, permette di sentirsi protetti e in sicurezza anche nei viaggi più impervi.

Ci sarà sempre qualcuno a vegliare su di noi. Si ricarica in sei ore con una normale presa di corrente e non deve necessariamente essere del tutto scarica per poter esser ricaricata.

Tutto sulla Peugeot iOn – Info Utili | Mobility Smartworld

Smart ForTwo

Non tutte le auto sono elettriche e con un prezzo più abbordabile, a partire da 13.920 euro, è possibile avere l’ultima versione della Smart ForTwo, completamente personalizzabile. la versione selezionata per voi (è quella con il prezzo di partenza più costoso) è la 90 turbo, viaggia a Super Senza Piombo. Nella versione Prime, ci sono anche i sedili riscaldabili.

Tutto sulla Smart ForTwo – Info Utili | Mobility Smartworld

Volkswagen E-Up!

Qui la macchina per la città diventa spaziosa, con tre metri e mezzo di lunghezza, con un’autonomia di viaggio superiore alla media: 160 km con una carica. C’è anche un computer di bordo nell’auto della Garmin che permette di integrare oltre ai sensori di parcheggio, un check continuo sulle condizioni del veicolo. E standard di qualità altissimi. 27.000, il prezzo di partenza.

Tutto su Volkswagen E-Up! – Info Utili | Mobility Smartworld

Fiat Panda Cross

La versione più costosa è la versione Panda Cross, da 19.460 euro. Inutile dire che questa versione nobilita e rende più aggressiva la mitica Panda. Le funzionalità sono quelle del fuoristrada, ma a suo modo è un concentrato di stile notevole adatto anche ai gusti dell’uomo di città. Naturalmente ha la trazione 4X4, il climatizzatore automatico e i comandi al volante.

Tutto su Fiat Panda Cross – Info Utili | Mobility Smartworld

Opel Adam

A partire da 12.050 euro, la Opel Adam è un concentrato di stile e tecnologia. Basta guardare al suo sistema IntelliLink & Siri Eyes Free per capire quanto può essere al passo con i tempi l’interazione tra auto e guidatore. Gli allestimenti esterni puntano a essere eccentrici e raffinati. Un auto da scorprire.

Tutto sulla Opel Adam – Info Utili | Mobility Smartworld

Smart Forfour

È tornata la quattro porte Smart e i fan dell’auto che hanno amato e stimato le versioni disponibili dal 2004 al 2004, oggi possono godere di un nuovo modello ripensato in chiave ancora più Smart. Disponibile in 6 versioni, ha un prezzo di partenza di 13.400 euro.

Tutto sulla Smart Forfour – Info Utili | Mobility Smartworld

Seat Mii

4 allestimenti, per un’auto da città compatta. L’allestimento di partenza più costoso è quello by Mango 1.0 Ecofuel.

Grandi opportunità di personalizzazione (vetri posteriori oscurati, tetto apribile, spoiler da tetto, minigonne laterali, pedali sportivi). Insomma, un’auto piena di sorprese.

Tutto sulla Seat Mii – Info Utili | Mobility Smartworld