Le compilation dell’estate 2012 (per la tua auto)

Le compilation dell'estate - Summer Now
Smartworld

Due raccolte di brani e tormentoni per rinfrescare l'estate, all'insegna della musica da ballare

Ce l’abbiamo fatta, siamo nel pieno dell’estate 2012: che caldo, e che voglia di viaggiare!

La stagione preferita dagli italiani è anche quella dove – se ce lo si può permettere, è chiaro – si viaggia di più. Anche (e soprattutto) in auto.

Quanti di voi, dei vostri amici, colleghi e parenti stanno già bruciando centinaia di chilometri verso le agognate mete vacanziere?

Magari ascoltando a ripetizione il proprio CD preferito, o la propria personalissima compilation di canzoni preferite?

Quanti di voi hanno fuso lo stereo la scorsa estate per ascoltare i brani più belli dell’estate 2011, come “Danza Kuduro“, “Mr. Saxobeat” di Alexandra Stan e “Don’t wanna miss you” di Catalin Josan?

Anche quest’anno sono tantissimi i successi che ci accompagneranno nelle nostre giornate d’estate. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato due compilation che raccolgono le canzoni più importanti. Da acquistare e ascoltare.

Now Summer 2012

“NOW Summer 2012” è un disco di 20 brani con il meglio della musica hot del momento.

Contiene i successi estivi più importanti, come “Part of me” di Katy Perry, “Turn up the music” di Chris Brown, ma anche canzoni italiane super amate come “Hai delle isole negli occhi” di Tiziano Ferro e “Parole di Ghiaccio” di Emis Killa.

Troverete “Next to me”, uno dei brani del momento dalla voce della cantante che ha dato lustro alle Olimpiadi di Londra 2012 nella sua cerimonia inaugurale, Emeli Sandè.

E pure chi ama la musica “latina” non rimarrà deluso: potrete ascoltare “Tacatà” del duo Tacabro e la bellissima “Ma Cherie” di Dj Antoine.

Da ballare senza sosta anche “Pompo nelle casse” dei trio dance Power Francers e “Titanium”, una delle canzoni più emozionanti di David Guetta in collaborazione con la suadente voce di Sia. Non basta?

Summer Beat

Per chi ama ballare, per chi vuole una playlist di brani assolutamente dance, “Summer Beat” è la compilation che fa per voi.

La carrellata tra i pezzi più belli di questo disco non può che partire da “Endless Summer” di Oceana, inno degli Europei 2012, per poi passare a uno dei nostri cavalli di battaglia, uno dei brani più belli della stagione, “Mama Lover” delle Serebro (qui la nostra intervista).

Potrete scatenarvi sulle note di “Baila Morena” di Karmin Shiff se volete qualcosa di più esotico, ma non saranno da meno i Power Francers, presenti anche in questa compilation con “Issima”, il singolo estivo più amato nelle discoteche italiane.

Per i nostalgici, uno speciale remix “Non ci fermeremo mai (Figli delle stelle)”, remixato dal duo di deejay italiani Seekerstars.

Gli anni ’70, non muoiono mai (siamo certi che molti di voi ne saranno riconquistati, è un pezzo immortale).

Tra le 19 tracce, vi segnaliamo anche la freschissima “Lemonade” di Alexandra Stan. Da assaporare all’ombra di una palma e con un drink (freschissimo) tra le mani, naturalmente.

Ritroveremo anche uno splendido Remix di “Heaven” di Emeli Sandè, realizzata da We Don’t Belong in Pacha.

Ci sono tutti gli ingredienti per un’estate eccezionale, all’insegna della buona musica.

E per voi, qual è la vostra compilation preferita?