Torna il Cavaliere Oscuro: ecco Batman finalmente sulla sua Batmobile

Smartworld
di Stefano Valente

Appassionati di Batman esultate: la novità di Arkham Knight è la batmobile

La serie Arkham sull’uomo pipistrello è stata una delle più apprezzate, da pubblico e critica, su PlayStation 3 e Xbox 360

Dopo due capitoli (Arkham Asylum e Arkham City) sviluppati da Rocksteady ed uno sviluppato da Warner Bros. Games Montreal (Arkham Origins), la palla torna agli sviluppatori originali. 

Ecco quindi che Rocksteady è pronta per il debutto su PlayStation 4 e Xbox One con questo nuovo Batman Arkham Knight e se siamo qui a parlarne è perché la principale novità di questo gioco è un sogno che si realizza per tutti i fan del Cavaliere Oscuro: parliamo di lei ovviamente, la Batmobile

L’introduzione del mitico veicolo è principalmente dovuta alla vastità dell’area di gioco, si parla infatti di una Gotham City grande cinque volte l’estensione della mappa di Arkham City, che nel caso non abbiate giocato posso assicurarvi che era già di dimensioni ragguardevoli. 

La Batmobile sarà richiamabile in qualsiasi momento per scorrazzare per una Gotham City evacuata a causa di un attacco terroristico dello Spaventapasseri: in città rimarranno solo numerosi nemici storici di Batman (Due Facce, Harley Queen, il Pinguino e qualche altra sorpresa) e l’ispettore Gordon con sua figlia che sotto lo pseudonimo di Oracle vi darà una mano. 

L’arma definitiva di Batman è dunque pronta per invadere le strade di Gotham City in tutta la sua mole imponente: la versione di riferimento pare essere proprio la Batmobile vista e apprezzata nella trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro, che assomiglia in effetti più ad un carro armato che ad un’automobile. 

Sul fronte del gameplay non sono ancora state annunciate novità rilevanti, se non una svolta sul fronte action, come potete intuire nel trailer in calce. 

Batman Arkham Knight è atteso entro la fine dell’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Pronti ad uscire dalla Batcaverna con il mezzo più potente che possiate immaginare?