Inseguimenti adrenalinici nel nuovo trailer di Battlefield Hardline

Smartworld
di Stefano Valente

Il più veloce Battlefield di sempre?

Il prossimo Battlefield sarà molto diverso rispetto a quel che siamo abituati a giocare solitamente. 

Electronic Arts ha infatti affidato lo sviluppo a Visceral Games (i creatori della serie horror Dead Space) che si sono messi al lavoro su questo nuovo progetto all’incirca alla fine del 2012. Nonostante sia in lavorazione da così tanto tempo, Battlefield Hardline ha richiesto un ulteriore lasso di tempo per lo sviluppo ed il titolo è stato rimandato dall’attuale stagione invernale al prossimo 19 marzo 2015. 

Per ingannare l’attesa e presentare alcune novità di questo capitolo, Electronic Arts ha rilasciato un nuovo trailer che fa luce su alcuni aspetti: Battlefield Hardline abbandona infatti i campi di battagli più “classici” e ci getta nella mischia urbana, dove polizia e malviventi lottano senza esclusioni di colpi per le strade di Miami. 

Ma se l’idea è di creare una versione digitale di Miami Vice, come possono mancare gli inseguimenti? Ed ecco quindi che nel trailer in questione possiamo vedere entrambe le fazioni alle prese con sparatorie a bordo di moto, volanti della polizia, elicotteri e qualsiasi altro veicolo vi venga in mente di pilotare. 

È presto per poter stilare un elenco dei veicoli disponibili, ma di sicuro questa aggiunta darà un tocco in più che farà la felicità degli appassionati di motori che troveranno in questo nuovo (e diverso) Battlefield pane per i propri denti. 

Battlefield Hardline sarà disponibile dal 18 marzo 2015 su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.