Bentley al Salone di Ginevra 2015

Smartworld

La sexy concept EXP 10 Speed 6 e il restyling della gamma Continental

È una Bentley in grande spolvero quella vista al Salone di Ginevra 2015: in occasione della rassegna svizzera il marchio britannico ha infatti rinnovato la gamma della Continental GT e ha sorpreso il pubblico con l’affascinante concept EXP 10 Speed 6.

Bentley EXP 10 Speed 6

La Bentley EXP 10 Speed 6 è un prototipo che anticipa le forme di una coupé a due posti secchi che dovrebbe diventare il modello più economico del marchio inglese. Caratterizzata da forme muscolose coperte da una vernice British Racing Green, presenta un abitacolo lussuoso e tecnologico (nella consolle centrale spicca un touchscreen da 12”).

Bentley Continental GT restyling

Debutterà nelle concessionarie in estate la Bentley Continental GT restyling ammirata al Salone di Ginevra 2015: i cambiamenti estetici più importanti riguardano principalmente il frontale (calandra più piccola e parafanghi impreziositi da una B in metallo), i cerchi in lega ridisegnati e la coda (paraurti più ampio. Nell’abitacolo troviamo invece l’illuminazione a LED dell’abitacolo e un hotspot Wi-fi a disposizione dei passeggeri.

I motori guadagnano la disattivazione automatica di sei dei 12 cilindri a regime parziale (per ridurre i consumi) sui 6.0 W12 della supercar GT (potenza aumentata da 575 a 590 CV) e dell’ammiraglia Flying Spur.