BMW al Salone di Ginevra 2015

Smartworld

La serie 2 Gran Tourer, il restyling della serie 1 e la M4 che sarà Safety Car in MotoGP

Tante novità per la BMW al Salone di Ginevra 2015. In Svizzera la Casa bavarese ha lanciato tre anteprime mondiali molto interessanti: la serie 2 Gran Tourer, il restyling della serie 1 e la M4 MotoGP Safety Car.

BMW serie 2 Gran Tourer

La BMW serie 2 Gran Tourer è la versione a sette posti della serie 2 Active Tourer. Più lunga di 22 cm e con un bagagliaio di 545 litri in configurazione a cinque posti (che diventano 1.905 quando si abbattono i sedili dietro), debutterà nelle concessionarie in estate.

La gamma motori al lancio della monovolume bavarese vista a Ginevra 2015 è composta da cinque unità: due a benzina (1.5 tre cilindri da 136 CV e 2.0 da 192 CV) e tre diesel (1.5 a tre cilindri da 116 CV e 2.0 da 150 e 190 CV, quest’ultimo abbinato alla trazione integrale). Entro la fine dell’anno vedremo anche la 216 a benzina e la 220d – la variante a gasolio più potente – a trazione anteriore.

BMW serie 1 restyling

Dopo quattro anni dal lancio la seconda generazione della BMW serie 1 beneficia di un restyling importante che coinvolge il frontale (doppio rene più grande e prese anteriori ampliate), i gruppi ottici posteriori rivisti e – per quanto riguarda gli interni – la zona superiore della consolle centrale.

La rinnovata compatta tedesca mostrata al Salone di Ginevra 2015 ha una dotazione di serie che ora prevede su tutta la gamma il climatizzatore automatico e il sensore pioggia mentre la gamma motori comprende nove unità: cinque a benzina (1.5 a tre cilindri da 109 CV, 1.6 da 136 e 177 CV, 2.0 da 218 CV e 3.0 a sei cilindri da 326 CV) e quattro diesel (1.5 a tre cilindri da 116 CV e 2.0 da 150, 190 e 224 CV).

BMW M4 MotoGP Safety Car

La BMW M4 MotoGp Safety Car presentata nella rassegna elvetica è diversa dalla versione di serie: monta infatti un innovativo sistema di iniezione ad acqua (che verrà presto introdotto sulle M “standard”), che porta più cavalli e consumi più contenuti.