BMW Serie 3 40 Years Edition

Smartworld
di Junio Gulinelli

L'edizione limitata della segmento D premium bavarese per celebrare il 40esimo anniversario. Prodotti solo 100 esemplari

In occasione dei 40 anni della BMW Serie 3, la Casa tedesca lancia un’edizione speciale destinata al mercato italiano e limitata a soli 100 esemplari, della segmento D premium bavarese.

Il suo nome sarà “40 Years Edition” e sarà basata sulla versione 320d (la più venduta in Italia) con carrozzeria Touring (la familiare), trazione integrale xDrive e allestimento M Sport.

Dettagli “Individual”

Questa edizione limitata della BMW Serie 3 è stata creata per celebrare la la gamma mettendone in risalto le caratteristiche che hanno segnato la sua evoluzione, generazione dopo generazione dal 1975, e che l’hanno consacrata a perfetto binomio tra sportività ed eleganza.

Tra l’altro questa BMW Serie 3 “40 Years Edition” viene resa ancora più esclusiva grazie ad alcuni dettagli “Individual” come la verniciatura esterna metallizzata Tanzanite Blue, gli interni in pelle Merino Opal White a grana fine e cuciture nere a contrasto, con contenuti estesi della pelle alla plancia e modanature Piano Black.

320d: best seller in Italia

Il motore della Serie 3 “40 Years Edition” è il quattro cilindri in linea 2.0 l con tecnologia TwinPower Turbo, che sviluppa una potenza di 140 kW (190 CV), e una coppia di 400 Nm. La trasmissione è affidata al cambio automatico ad 8 rapporti con configurazione sportiva e paddle-shift al volante

Tra i particolari dell’allestimento M Sport troviamo i cerchi in lega da 19’’ dal design esclusivo M Sport e gommatura asimmetrica con posteriori più larghi, impianto frenante M Sport maggiorato con pinza con logo M e colorazione in tinta con la carrozzeria e kit aerodinamico M Sport.

Equipaggiamento extra

L’equipaggiamento extra di questa Serie 3 “40 Years Edition” comprende, inoltre, il sistema di navigazione BMW Connected Pro, il Connected Drive Pack, il tettuccio in vetro scorrevole ed inclinabile ad azionamento elettronico, gli elementi esterni in alluminio satinato, il sistema di altoparlanti Hi-Fi, il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore, e il pannello strumenti con funzionalità estesa

All’interno dell’abitacolo sono inoltre presenti una targhetta celebrativa in alluminio spazzolato, sulla quale sono riportati il logo “40 Years Edition” e il numero progressivo che identifica i cento esemplari.

Infine, ognuna delle cento “40 Years Edition” è equipaggiata con un kit da viaggio, comprensivo di un trolley e uno zaino, ideato in collaborazione con Piquadro.