La BMW Serie 4 cabrio è la versione decappottabile della nuova coupé della Casa bavarese.
Dimensioni
Rispetto alla BMW Serie 3 Cabrio, la nuova Serie 4 Cabriolet sfoggia una carrozzeria più larga, cresciuta di 43 mm e che ora arriva ad un totale di 1.825 mm, più lunga di 26 mm (4.638 mm in totale) e una passo allungato.
Tetto rigido
l tetto metallico retrattile è composto da tre sezioni ripiegabili ed è attivato da un meccanismo elettrico e automatico che scopre la BMW Serie 4 Cabrio in appena 20 secondi.
Questa manovra può essere effettuata anche con il veicolo in movimento, senza però superare i 18 km/h.
La BMW Serie 4 Cabrio sbarcherà sul mercato con due motorizzazioni a benzina e una Diesel.
Motorizzazioni
I primi riguardano le versioni BMW Serie 4 Cabrio 435i (con il sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 CV) e la BMW Serie 4 Cabrio 428i (con il quattro cilindri TwinPower Turbo da 245 CV).
La variante Diesel corrisponde, inv ece, alla BMW Serie 4 Cabrio 420d dotata del quattro cilindri TwinPower Turbo common rail da 184 CV.
Tutte le motorizzazioni, sia benzina che Diesel, sono dotati di tecnologia EfficientDynamics e rientrano nella normativa Euro 6.
Di serie la configurazione è a trazione posteriore con cambio manuale a sei marce. Como optional, qualsiasi delle tre motorizzazioni della BMW Serie 4 Cabrio può anche essere abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti.