BMW Serie 8 Coupé Concept

Smartworld
di Junio Gulinelli

Debutta al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este il prototipo della futura gran turismo bavarese. La versione di serie attesa per il 2019

Non c’è posto e occasione migliore del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este per svelare un oggetto come la nuova BMW Serie 8 Coupé.

Raffinatezza, lusso e sportività made in Baviera debutteranno, sotto forma di prototipo, sulle rive del lago di Como, durante questo fine settimana.

In anticipo sull’unveiling di quella che sarà una delle più attese e spettacolari concept car BMW degli ultimi anni, la Casa di Monaco ha rilasciato ieri sera le primissime fotografie ufficiali della BMW Serie 8 Coupé Copncept.

 La versione di serie potrebbe arrivare nel 2019 con tre diverse carrozzerie; Coupé, Gran Coupé e Cabrio, ovviamente anche con le rispettive declinazioni ‘M’.

Segnerà il ritorno, così, di quella che tra il 1989 e il 1999 fu l’eccellenza del marchio tedesco. E lo farà con linee moderne e proporzioni da vera gran turismo coupé.

Con un cofano lungo, quindi, parabrezza inclinato, tetto spiovente, cerchi di grandi dimensioni (da 21 pollici su questo prototipo), linee tese e dinamiche. Il tutto senza dimenticare, naturalmente, le icone stilistiche BMW come ad esempio la griglia frontale a doppio rene che sulla Serie 8 Coupé Concept sfoggia dimensioni esagerate ed è rivolta verso il basso, a puntare l’asfalto.

Per ora purtroppo, a pare le prime fotografie, non sono stati svelati i dati meccanici e le specifiche tecniche. Per quelle bisognerà aspettare ancora.