BMW Serie 4 Cabriolet: le prime immagini

Smartworld
di Junio Gulinelli

Pubblicate sul blog ufficiale della Casa bavarese le prime fotografie della coupé in versione scoperta.

Oltre alla già nota coupé, la nuova gamma Serie 4 di BMW presto avrà la sua versione cabriolet.

A poche settimane dal suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles 2013, sul blog ufficiale BMW sono apparse le prime immagini della BMW Serie 4 Cabriolet.

Apparentemente sembrano pochi i cambi estetici che la differenziano dalla sorella chiusa, la Serie 4 Coupé che è già sul mercato con tre motorizzazioni: la Diesel 420d da 184 CV e i due benzina 428i e 435i da 245 e 306 CV. A novembre di quest’anno arriveranno, poi, anche le altre motorizzazioni previste 420i, 420i Xdrive, 420d Xdrive, 430d y 435d Xdrive.

Probabili anche le varianti scoperte della M3 ed M4

Senza anticipare nulla, ancora, di ufficiale, ma rifacendosi alla storia delle sportive M della Casa bavarese, si può dedurre che ci sarà anche una versione scoperta anche delle future M4 ed M3.

E, come le coupé anche la possibile versione open air della M4 perderà la motorizzazione V8 per lasciare posto al nuovo sei cilindri che dovrebbe arrivare ad erogare una potenza di 430 CV.

La BMW Serie 4 Cabriolet monterà un tetto rigido in metallo che si ripiega sotto il portabagagli, un eredità tecnica della BMW Serie 3, e dovrebeb avere a disposizione lo stesso