BMW: tutte le novità per il Salone di Detroit 2013

BMW Serie 4 Coupe Concept - Dettagli fari
Smartworld

Dalla Serie 4 Coupé Concept alla nuova generazione della roadster Z4, senza dimenticarsi la nuova spaventosa M6 Gran Coupé... e non solo.

Sarà sicuramente una delle Case automobilistiche protagoniste del prossimo Salone di Detroit 2013, parliamo della tedesca BMW.

La più attesa: la Serie 4 Coupé Concept

In occasione della kermesse statunitense, infatti, i bavaresi arriveranno oltreoceano con una interessantissima sfilza di novità, prima tra tutte l’attesissima BMW Serie 4 Coupé Concept che anticipa le linee della sostituta della variante Serie 3 Coupè.

La più sportiva: la M6 Gran Coupé

Sul fronte delle sportive, invece, i riflettori si punteranno sulla potente BMW M6 Gran Coupé, la più elegante e cattiva della gamma, spinta dall’impressionante TwinPower Turbo da 560 CV e 680 Nm di coppia.

La nuova generazione Z4 2013

Il Salone di Detroit 2013 sarà poi anche il palcoscenico su cui verrà presentata la nuovissima generazione della piccola roadster sportiva del marchio, la Z4 2013, equipaggiata con il brillante 2.0 da 156 CV abbinato ad una trasmissione automatica ad otto rapporti.

Serie 1 Limited Edition Lifestyle

E ancora, BMW coglierà l’occasione per svelare due nuove edizioni speciali (la cui commercializzazione non si sa ancora se riguarderà anche l’Europa) della Serie 1, la Coupé e la Convertible Limited Edition Lifestyle. Per queste ci saranno a disposizione tre nuove colorazioni per la carrozzeria, cerchi in lega da 18 pollici, e (per la cabrio) capote in tela di colore marrone.

Per quanto riguarda gli interni, invece, sfoggeranno un esclusivo stile classico a base di tappezzeria e volante in marrone con cuciture a contrasto in bianco e alcune rifiniture in legno.

Le Eco “i”, il 2013 è l’anno della i3

E non mancheranno, infine, le concept car BMW i, con la i3 che entrerà nel mercato durante il 2013 e la sportiva ibrida super leggera, la BMW i8 che farà il debutto, invece nel 2014.