La nuova BMW X2 sfila alla Settimana della Moda

Smartworld

La settima Sport Utility bavarese apparsa a Milano in veste camuffata

Dopo la concept car svelata lo scorso anno al Salone di Parigi 2016 e le prime immagini ufficiali camuffate rilasciate ad Agosto, la nuova BMW X2 torna a far parlare di sé dopo una frugale apparizione (ancora una volta con la carrozzeria in incognito) alla Settimana della Moda di Milano.Per vedere la nuova BMW X2 sul mercato bisognerà aspettare ancora un po’ visto che il debutto in anteprima mondiale dovrebbe avvenire a gennaio al Salone di Detroit 2018.

Piattaforma UKL1

Intanto però sappiamo che la nuova BMW X2 avrà dimensioni compatte e si posizionerà in listino come alternativa più dinamica rispetto alla X1. Con questa condividerà la piattaforma Ukl1, compatibile con la trazione anteriore e integrale e sfruttata anche dalla cugina Mini Countryman.

Ma con la X1, questa settimana Sport Utility della famiglia di Monaco, condividerà anche le tecnologie di assistenza alla guida e sicurezza, oltre ai motori diesel e benzina. Nel suo caso, però, ci si aspetta, più avanti rispetto alla data del debutto, anche l’arrivo di una motorizzazione ibrida plug-in. E, perché no, una variante sportiva ‘M’.