BMW X6: rilasciate le foto del restyling del Suv bavarese

BMWX6 - Retro
Smartworld

A quasi tre anni dall’uscita sul mercato e con 150.000 veicoli venduti, in primavera arriva la prima versione rivista della BMW X6. L’appuntamento per l’anteprima mondiale è fissato al prossimo Salone di Ginevra.

Stile rinfrescato

Nella parte anteriore, le luci da nebbia sono più alte e posizionate ai lati estremi delle prese d’aria così da enfatizzare la larghezza del veicolo mentre la griglia sfoggia barre ridisegnate, più grandi, meno numerose e angolate nella parte inferiore. L’angolo delle barre è a filo con la parte inferiore dell’unità dei fari e crea così una linea orizzontale aggiuntiva che sottolinea ulteriormente il passo ampio e la stabilità di strada della vettura. Le luci standard sono bi-xenon, mentre come option sono disponibili le luci diurne al LED (che sono standard nella nuova X6 M). Sul retro spiccano le fonti di luce al LED allineate orizzontalmente e che si estendono ai lati vettura enfatizzandone così l’ampiezza e la fluidità di linee tra i fianchi e il posteriore.  Nell’equipaggiamento standard sono inclusi cerchi da 19 pollici che nella versione X6 xDrive 50i 8 cilindri sfoggiano un design a doppio raggio bicolore.

Interni

Lo standard della X6 è un quattro posti ma su richiesta è possibile avere una configurazione posteriore da tre posti. Negli interni, la pelle sarà disponibile anche nel colore Vermilion Red mentre optional c’è l’opzione in nappa nei colori Black e Ebony White. Il volume del portabagaglio della Sports Activity Coupé è 570 litri e arriva a 1.450 piegando i sedili dietro. Per la X6 sono previsti 8 colori metallici, tra cui il Marrakech Brown, l’Orion Silver e il Midnight Blue, e due non metallici.

Motori

Disponibile benzina o diesel con il BMW TwinPower Turbo Technology, il motore V8 della X6 xDrive50i rilascia 300 kW/407 CV, mentre il 6 cilindri a benzina da 3,0 litri della X6 xDrive35i si assesta su 225 kW/306 CV.

Il diesel, sempre da 3,0 litri a 6 cilindri della X6 xDrive40d e della X6 xDrive30d eroga rispettivamente 225 kW/306 CV e 180 kW/245 CV con consumi di 7,5 l per 100 km per la X6 xDrive40d e 7,4 l per la X6 xDrive30d.

Per ridurre ulteriormente le emissioni, la X6 xDrive30d può essere dotata di BMW BluePerformance Technology che rende il veicolo conforme ai requisiti di emissioni standard EU6 che entreranno in vigore nel 2014.

Dynamic Performance Control

In tutte le versioni della X6 è standard il Dynamic Performance Control che offre maggiore precisione nella distribuzione della potenza così da ottimizzare la stabilità di guida, la trazione e la performance dinamica. Tramite la distribuzione variabile della coppia tra le ruote posteriori, il Dynamic Performance Control ottimizza la stabilità anche con forze di accelerazioni trasversali e la trazione quando si accelera in uscita da una curva.

La M50D

Entrerà poi a far parte della gamma anche la versione M50d, che sarà equipaggiata con il nuovo motore diesel, biturbo, da 3.0 litri:  accelerazione 0 – 100 km/h: 5,3 secondi,  velocità massima: 250 km/h,  consumo medio di carburante: 7,7 litri /100 chilometri, emissioni di CO2: 204 g/km, norma antinquinamento: Euro 5.