408,84 km/h: il nuovo record della Bugatti Veyron Sport Vitesse. La scoperta più veloce al mondo.

Smartworld
di Junio Gulinelli

La super car ultra sportiva del marchio francese si aggiudica il World Record Car (WRC) Edition. È la scoperta più velcoe al mondo.

L’auto scoperta più veloce del mondo. Da oggi è ufficiale, questo primato appartiene alla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse che si è guadagnata il titolo di World Record Car (WRC) Edition.

L’ultima versione della super-roadster ha raggiunto i 408,84 km/h sul circuito di Ehra-Lessien, di proprietà Volkswagen.

Ed è questa la risposta, decisa, che arriva a pochi giorni dalla notizia che laVeyron Super Sport è stata detronata dal primato di auto più veloce (in assoluto), ora detenuto dalla Hennessey Venom GT.

Il record della Veyron Grand Sport Vitesse, naturalmente ottenuto con il tetto smontato, e cioè a cielo aperto, riporta il marchio francese, in questo modo, nel Guinnes dei Primati. Almeno per questa categoria.

Delle trenta unità vendute della Bugatti Veyron Super Sport solo 5 erano state vendute prive di limitatore. E per questo alla francese dei record era stato tolto il primato, perchè secondo la giuria del Guinnes dei Primati l’auto del record deve essere esattamente identica a quella di serie.

Per la Bugatti Grand Sport Vitesse, però, la cosa cambia. Di questa versione scoperta, infatti, ne saranno vendute otto unità, a 2,3 milioni di eruo l’una (circa), tutte capaci di raggiungere i 408 chilometri all’ora. Al Salone di Shanghai 2013 verrà presentata questa ultima versione dei record.

Per il resto tutto è ancora da decidere, si vocifera, infatti, l’imminente arrivo di una mostruosa Super Veyron da 1.600 CV, e se davvero arriverà se ne vedranno delle belle…