Cadillac CTS Sedan 2014: negli Usa in Autunno. Prezzi e caratteristiche.

Smartworld

Divulgati dalla Casa statunitense i prezzi e le caratteristiche tecniche della terza generazione della berlina yankee di lusso.

La marca Cadillac, del Gruppo General Motors, lancerà il prossimo autunno sul mercato statunitense la terza generazione della CTS che apporterà numerose novità rispetto al modello attuale.

La nuova Cadillac CTS Sedan 2014, guadagna centimetri in lunghezza, mentre riduce la sua altezza rispetto alla vecchia generazione, ma soprattutto arriva da una dieta dimagrante che le ha fatto perdere la bellezza di 110 kg, fattore che ovviamente contribuisce ad una drastica riduzione dei consumi.

Motori

Questa berlina di lusso sarà offerta inizialmente con tre diverse motorizzazioni a benzina. Saranno disponibili il 4 cilindri 2.0 turboalimentato da 276 CV, il V6 da 3,6 litri da 325 CV e il V6 Twin Turbo da 3,6 litri e 426 CV. Quest’ultimo rappresenta la versione più estrema della Cadillac CTS Sedan 2014, ovvero la V-Sport.

Equipaggiamento e allestimenti

Rispetto ai livelli di equipaggiamento la Cadillac CTS Sedan 2014 sarà offerta in tre diversi allestimenti: Luxury, Performance e Premium

Per tutte le versioni della CTS sarà inoltre disponibile di serie il sistema multimediale di infotainment CUE, dotato di touch screen da otto pollici.

Prezzi

Negli Stati Uniti il prezzo della nuova Cadillac CTS Sedan 2014 è di 46.025 dollari (circa 34.500 euro al cambio attuale) mentre la variante top di gamma V-Sport avrà un prezzo di 59.995 dollari (45.000 euro circa).