62 cuccioli in una Chrysler e 1 milione di dollari in un taxi – Auto: Che ridere!

autocheridere
Smartworld

Cinque notizie divertenti sul mondo delle quattro ruote, nella rubrica periodica di Info Utili | Mobility Smartworld

Appuntamento di novembre per le notizie più divertenti e originali sul mondo delle auto, raccolte qui, su Panoramauto.it.

Il mondo dei motori regala tante curiosità e situazioni bizzarre, lontane dalle solite (per quanto importanti) notizie sulle nuove auto in uscita.

Sulle quattro ruote, lo sappiamo bene noi guidatori, può succedere qualsiasi cosa. Abbiamo cercato per voi stranezze, fatti di cronaca reali e pillole che vi strapperanno (speriamo) più di un sorriso.

Ecco la nuova selezione di notizie nella nostra rubrica periodica dedicata alle notizie più divertenti (e strane) dal web.

Vi linkiamo, per chi se li fosse persi, gli appuntamenti di marzo, aprile, giugno e agosto e ottobre!

L’auto che aveva due targhe

Parliamo di un ladro, di un malfattore? Macché! Per tre anni un povero automobilista di Torino ha guidato un’auto con due targe lievemente diverse. Davanti DM 093 GY e dietro DM 093 CY.

Dopo una multa ricevuto dal proprietario dell’auto, un povero architetto di 69 anni, si è ritrovato con la sua Peugeot 307 Station Wagon sequestrata. Ma non era colpa sua!

L’azienda che ha stampato i contrassegni ha fatto un lieve (gravissimo!) errore, di cui il povero signore non si era sinceramente mai accorto.

Auto usata: una storia da 007

Un rivenditore di auto usate ha venduto per 8 mila euro un veicolo molto particolare. Siamo a Conegliano, luogo dove un giovane ragazzo macedone (poi dicono che gli italiani sono più onesti degli extra comunitari) ha comprato una Volkswagen Golf usata.

Consigliata dal venditore, il carrozziere e un suo amico, ha deciso di acquistarla. In un viaggio verso la Croazia, la polizia lo ferma e scopre che il veicolo era rubato. L’auto viene così messa sotto sequestro.

Il mezzo in realtà arrivava da un brutto incidente dove la Golf è finita nel 2005 in un canale dopo un furto rimanendo completamente distrutta.

Una volta cambiati quasi tutti i componenti, è stata rimessa in vendita come usata, e non come mezzo ormai da sfascia carrozze.

Il venditore farà nove mesi di reclusione e pagherà 600 euro di multa. Il carrozziere rimborserà tutte le spese legali.

Bambini lanciano mele su auto in curva (per gioco)

Questa volta ci troviamo a Chiavari, in provincia di Genova.

In una curva situata in via Parma, un gruppo di automobilisti si è ritrovato con la macchina bersagliata di “proiettili colorati”, almeno secondo le loro dichiarazioni alla polizia. E invece si trattava di vere e proprie mele, lanciate da un gruppo di ragazzi (potrebbero essere anche adulti, le indagini sono ancora in corso).

Il motivo, sembra ormai accertato, era assolutamente ludico. L’arrabbiatura per i potenziali bolli alle auto (nella migliore delle ipotesi) pensiamo proprio di no.

Cliente lascia un milione di dollari nel taxi: restituiti

Si chiama Sia Ka Tian il protagonista di questa simpatica vicenda avvenuta in un taxi in Thailandia.

Una coppia di uomini d’affari ha dimenticato una borsa contenente un milione di dollari. Ma come si fa?

Appena scoperto, la cifra è stata immediatamente restituita. Il tassista, incredibilmente, ha ricevuto anche una ricompensa economica per questo generosissimo gesto. Quanti di voi avrebbero fatto lo stesso?

62 cagnolini in un’auto

Sempre a proposito di ritrovamenti, questa volta siamo a Reggio Emilia.

Dentro una Chrysler Voyager sono stati ritrovati addirittura 62 cagnolini di razze diverse. L’auto controllata veniva dall’Ungheria ma era di proprietà di un emiliano di 35 anni insieme a suo padre.

I carabinieri hanno trovato il mezzo per caso, notando dalle ruote il carico eccessivo del veicolo. I cagnolini, senza alcun documento né chip, erano tutti sotto i tre mesi di vita.

I cagnolini sono stati prontamente lasciati alla popolazione locale, in assenza di un canile a Tarvisio, sono stati interamente distribuiti a nuove famiglie.

Una storia (brutta) ma a lieto fine.