Renault, partner ufficiale del Festival di Cannes 2012: Fluence ZE, Latitude e Twizy alla conquista del cinema

Reanult sponsor ufficiale di Cannes 2012
Smartworld
di Claudio Mastroianni

La casa della Losanga accompagnerà con le sue vetture tutti gli ospiti della Croisette

Lo avevamo già detto ai tempi dell’occasione (mancata) del Festival di Sanremo: all’estero il connubio fra il mondo dell’automobile e i grandi festival è sempre molto forte.

Non fa eccezione neppure il Festival del Cinema di Cannes, ormai in dirittura d’arrivo (partirà il prossimo 16 maggio fino al 27 dello stesso mese).

Renault ha infatti annunciato – attraverso un comunicato – la sua partecipazione come partner ufficiale della manifestazione, una delle più importanti in Francia e nel settore cinematografico.

Rivoluzione elettrica

A esser protagonisti sulla Croisette francese saranno soprattutto i due modelli elettrici della casa con la losanga: la Fluence Z.E. e la piccola Twizy (di cui vi invitiamo a guardare la videoprova).

La berlina elettrica della Regìe accompagnerà i moltissimi VIP e attori presenti per il Festival su e giù per le strade di Cannes, mentre la biposto Twizy offrirà una alternativa “giovane” al trasporto cittadino, oltre a farsi vedere sulla Plage Orange in versioni speciali firmate dai divi del cinema.

Lusso ed esclusività per rispettare la liturgia

Per gli amanti invece del classico, intramontabile stile di un’ammiraglia Renault offrirà invece l’ammiraglia Latitude. Sfortunata nelle vendite, forse, ma decisamente istituzionale.

E in caso di bel tempo e voglia di sole, sarà presente anche la scoperta Renault Megane CC Floride già vista a Ginevra 2012.

Un occasione presa al volo

Per la casa francese quella del Festival di Cannes sarà insomma una grande occasione di visibilità, fra foto di VIP e red-carpet.

Ma – come ci tiene a sottolineare nel suo comunicato – il rapporto fra il cinema e Renault va oltre i dieci giorni evento della Croisette: dai numerosi festival sostenuti/sponsorizzati, alla presenza dei suoi modelli in numerose pellicole (compreso il grande successo di “Quasi amici”), passando per un’opera di product placement in oltre 300 fra lungo e cortometraggi nel 2011.

Quando si dice prendere la palla al balzo.