Chevrolet Corvette

Smartworld

La coupé statunitense offre prestazioni da urlo ad un prezzo relativamente accessibile

La settima generazione della Chevrolet Corvette, svelata nel 2013, è una delle supercar più riuscite in circolazione: ha uno stile aggressivo, regala prestazioni incredibili e costa relativamente poco.

ESTERNI

Il design della Chevrolet Corvette è particolarmente spigoloso, caratterizzato da linee tese e impreziosito dal logo Stingray sulla fiancata e dai quattro scarichi posteriori.

INTERNI

Nel realizzare gli interni della Corvette i designer Chevrolet hanno puntato su una disposizione dei comandi completamente orientata verso il pilota.

MOTORE

Il motore della Chevrolet Corvette è un 6.2 V8 da 466 CV e 630 Nm abbinato ad un cambio manuale a sette rapporti: grazie a questa unità la coupé statunitense raggiunge una velocità massima di 292 km/h e accelera da 0 a 100 chilometri orari in 4,2 secondi. Il tutto con consumi dichiarati pari a 8,3 km/l.

ALLESTIMENTO

La dotazione di serie della Chevrolet Corvette comprende l’autoradio con Bluetooth, i cerchi in lega (anteriori da 19”, posteriori da 20”), il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i fari allo xeno, gli interni in pelle traforata, il navigatore satellitare, i sedili regolabili elettricamente e le sospensioni magnetiche. Senza dimenticare lo Z51 Performance Package: differenziale autobloccante, lubrificazione a carter secco e pneumatici Michelin Pilot Super Sport ZP.

OPTIONAL

Tre sono gli optional irrinunciabili sulla Chevrolet Corvette: il pannello del tetto removibile in fibra di carbonio (980 euro), il registratore dati di performance con fotocamera anteriore (1.230 euro) e la vernice metallizzata (490 euro).

PREZZO

La Chevrolet Corvette costa 77.900 euro.