Chevrolet, quota di mercato e volumi migliori di sempre in Europa. Aveo la vettura più venduta

Chevrolet Aveo Frontale
Smartworld

Abbiamo recentemente diffuso i dati di vendita aggiornati relativi al mercato delle auto (oltre a quello delle due ruote) e i numeri si sono rivelati ancora una volta negativi. In un periodo di profonda crisi ci sono tuttavia delle eccezioni. Una di queste è Chevrolet, che con oltre 117.500 vetture vendute nei primi sei mesi dell’anno – pari ad un aumento del 10,9% – ha registrato la quota di mercato e i volumi migliori di sempre in Europa Occidentale e Centrale.

I numeri del successo

In termini di volume, le vendite di Chevrolet Europe sono aumentate di 11.500 veicoli rispetto ai primi sei mesi del 2011, mentre la quota di mercato è cresciuta di 0,24 punti, raggiungendo il livello record dell’1,43%. In Europa Occidentale, le vendite di Chevrolet sono salite del 12%, raggiungendo 92.400 vetture.

Nell’attuale congiuntura economica, i clienti europei fanno più attenzione a come spendono il loro denaro e si rivolgono a Chevrolet come non hanno mai fatto in precedenza perché diamo loro quello che vogliono: un design originale e tutti gli equipaggiamenti che desiderano a un prezzo accessibile. In breve, un eccellente rapporto qualità prezzo”, ha dichiarato Susan Docherty, Presidente di Chevrolet Europe.

Aveo la Chevrolet più venduta

La Chevrolet più venduta in Europa nei primi sei mesi del 2012 è stata la compatta Aveo, con 34.310, seguita dalla Spark, con 32.010 unità. Sempre in Europa, sono invece 21.000 le Cruze commercializzate, confermandosi anche le Chevrolet più vendute in tutte il mondo. Chevrolet ha venduto 14.300 crossover Orlando e 13.820 SUV Captiva. Infine, alla fine dell’estate arriverà nelle concessionarie anche la versione diesel della berlina Malibu.

Italia primo mercato per volumi per Chevrolet

L’Italia si conferma il primo mercato per volumi per Chevrolet in Europa  Occidentale e Centrale con un sostanziale contributo ai risultati europei. L’aumento dei volumi del 12% rispetto al periodo gennaio-giugno 2012 continua a segnare una netta controtendenza rispetto al debole mercato italiano che ha perso il 19,7%.

L’apprezzamento da parte dei clienti italiani per la nostra utilitaria Aveo, nel suo primo anno dal lancio, continua a crescere, anche grazie all’arricchimento dell’offerta con le motorizzazioni 1.3L diesel e 1.2L benzina-GPL, arrivando ad una quota di mercato a privati del 2,8%, il triplo rispetto allo 0,9% del gennaio-giugno 2011”.

ha dichiarato Federico Sanguinetti, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Italia.