Nuova Citroen C1 2014

Smartworld

La nuova piccola city car del Double Chevron

Presentata al Salone di Ginevra 2014, insieme alle gemelle Peugeot 108 e Toyota Aygo, la nuova Citroen C1 2014 arriverà in Italia a giugno con prezzi a partireda 9.950 Euro.

Look ringiovanito

Con lasilhouetterinnovata e uno stile ancora più giovanile e dinamico, caratterizzato da un frontale tutto restilizzato, laC1 2014avrà come novità estetica più rilevante l’ineditoAirscape, tetto in tela che si apre elettricamente.

Comfort migliorato

Lunga appena 3,46 metri (e pesa solo 840 Kg), ha un raggio di sterzata molto stretto, di 4,80 metri, che la rende molto agile nellajunglaurbana. Migliorati anche ilcomfortdi guida e la sicurezza grazie ad una nuova sospensione.

Più tecnologica

Anche sul lato tecnologico lanuova C1fa un passo in avanti adottando untouchscreenda 7 pollici che, grazie al sistema,Mirror Screen, permette di connettere losmartphonee gestire le applicazioni direttamente dall’interfaccia dell’auto.

Tra le altrenew entry hig-techtroviamo anche il sistema Keyless Access&Start, telecamera di retromarcia e Hill Assist(assistente per la partenza in salita).

Per le motorizzazioni si può scegliere tradue unità a benzina: 1.0 da 68 CVe1.2 da 82 CV.