Citroen C3: la straniera più venduta in Italia

Smartworld

A luglio la piccola utilitaria francese si conferma come straniera preferita, soprattutto dal pubblico femminile

Le 23 mila unità vendute nel primo semestre del 2017 confermano il grande successo riscosso dalla nuova segmento B del Double Chevron. Ma la nuova Citroen C3 a luglio si è imposta anche come straniera più venduta in Italia in assoluto.

La straniera preferita dagli italiani

Lo scorso mese Citroen ha infatti chiuso ben 50.690 contratti per l’utilitaria con un incremento di vendite del 26,9% rispetto allo stesso mese del 2016. Questo risultato, a fronte di un mercato totale cresciuto dell’8,6%, ha prodotto una quota di mercato del 3,95% che rispetto al 3,38% dello scorso anno determina il miglior incremento di quota di mercato in Italia.

Dopo la Francia l’Italia è il primo mercato per la C3

Dopo la Francia, l’Italia si conferma così come primo mercato per la Nuova C3 scelta, dal lancio, da 165mila clienti stranieri (fuori dalla Francia). L’Italia è sempre stata, a partire dal lancio iniziale del 2003, uno dei mercati più importanti per la C3. Ha infatti registrato un grande successo commerciale con più di 500.000 clienti, contribuendo in maniera importante al rinnovamento dell’immagine del Marchio e al suo gradimento tra il pubblico più giovane e, soprattutto, femminile.