Citroen C4 Picasso: i prezzi della nuova monovolume francese

CItroen C4 Picasso 2013 - Frontale in motion
Smartworld
di Junio Gulinelli

La nuova generazione della monovolume francese con prezzi da 22.650 euro per la versione a benzina, da 22.850 euro per la Diesel.

Da poco lanciata da Citroen, la nuova generazione della C4 Picasso fa il debutto commerciale con l’apertura, da subito, dei primi ordini.

La monovolume del Doppio Chevron, completamente rinnovata, arriverà nelle concessionarie già dal mese di giugno, mentre le prime consegne saranno a partire da settembre.

Dalla Casa, inoltre, hanno rivelato i prezzi della nuova C4 Picasso, che partono da 22.600 euro per la versione a benzina, da 22.850 euro per la variante a gasolio.

Allestimenti

Quattro sono gli allestimenti proposti: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive.

Tutte, già a partire dalla entry level hanno in dotazione i fari diurni a LED, mentre dalla Seduction in su troviamo fari a LED anche al posteriore con tecnologia 3D e una finitura cromata che percorre la fiancata della vettura. I cerchi vanno dai 16 ai 18 pollici, in lega dall’allestimento Seduction.

Per quanto riguarda l’abitacolo i rivestimenti offerti sono in pelle Mistral o bicolore Nappa. Sul fronte tecnologia, come sappiamo, la nuova Citroen C4 Picasso da il meglio di se e propone il nuovo schermo touch screen da 7 pollici di serie, Connecting Box con Jack, Usb e Bluetooth oltre al sistema di accesso e avvio Keyless.

Optional, comfort e high tech

Come optional, a partire dall’allestimento Intensive, troviamo anche il display grande da 12 pollici, collegato alla telecamera posteriore per il parcheggio e al navigatore satellitare, e il portellone posteriore elettrico.

E per quanto riguarda l’equipaggiamento si potrà allestire la C4 Picasso anche con il Pack Lounge completo di sedile passeggero con estensione comfort per le gambe, sedile conducente e passeggero con funzione massaggio, poggiatesta lounge avvolgenti su tutti i posti e faretti di lettura installati sulla parte posteriore dei sedili anteriori.

Il Park Assist è invece, come optional, il sistema di assistenza al parcheggio che aiuta il conducente nel parcheggio, ed effettua una manovra automatica una volta individuato lo spazio. Può essere completato anche con il sistema Vision 360 che consente una visuale completa attorno alla vettura.

Le motorizzazioni, emissioni sotto i 100g ed Euro 6

Sul lato motori, poi, la Citroen C4 Picasso vanta il titolo di unica monovolume a propulsione termica con emissioni di CO2 che si attestano al di sotto dei 100g/km (98g/km), nello specifico con la motorizzazione e-HDi 90 Airdream abbinata al cambio ETG-6 di nuova generazione.

Oltre a questo propulsore in gamma troviamo anche la HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP abbinate al cambio ETG-6 o al manuale a 6 rapporti, oltre alla BlueHDi 150 (Euro 6). Come entry level di gamma c’è, infine, il benzina VTi 120.