Citroen C5 Aircross, svelata al Salone di Shanghai 2017

Smartworld

Continua l'offensiva del marchio francese nel segmento dei SUV 

Citroen svela al Salone di Shanghai 2017 la nuova C5 Aircross continuando la sua offensiva nel segmento dei SUV. La nuova vettura sarà disponibile sul mercato cinese a partire dall’anno, per poi arrivare in Europa nel 2018

Citroen C5 Aircross

La nuova Citroen C5 Aircross sfoggia un design estremamente moderno, con un frontale ridisegnato e dalla forte personalità.

L’aspetto è aggressivo, gli sbalzi sono ridotti, mentre il passo è di 2,73 metri (la vettura misura 4 metri e mezzo circa). Anche gli interni sono moderni e stilosi, con il sistema di infotainment con grosso schermo da 8 pollici a rubare la scena.

La piattaforma è la EMP2 mentre per la prima volta troviamo sospensioni Progressive Hydraulic Cushions che migliorano considerevolmente la risposta in tutte le situazioni, garantendo un livello di comfort ancora più elevato.

Completa il quadro il pacchetto di sistemi tecnologici di sicurezza, che prevede, tra le altre cose: il sistema di frenata d’emergenza, il cruise control adattivo, il riconoscimento dei cartelli stradali, il mantenimento della corsia e non solo.

Infine, la nuova Citroen C5 Aircross sarà la prima vettura del marchio francese ad adottare una tecnologia ibrida Plug-In.