Claudia Schiffer oggi è testimonial Opel: ecco perché

Smartworld
di Alessandro Alicandri

La top model anni 90 è la protagonista delle pubblicità della nuova Corsa

Cos’erano quegli OH! in giro per la città?

I cartelli stradali annunciavano una nuova campagna Opel condivisa in tutto il mondo, con una testimonial d’eccezione: Claudia Schiffer.

Sì, proprio lei, l’ex regina del mondo Citroën, con i suoi spot super sexy ha portato la sua bellezza in un nuovo regno: nella campagna dedicata alla nuova Opel Corsa.

Il passato

Era il 1998 (lei ha oggi l’età di 44 anni, nata il 25 agosto 1980) quando la top model firma un contratto come testimonial Citroën da tre milioni di dollari.

Tra i tanti, divenne famoso lo spot nel quale dopo uno streap tease entrava in una Xsara Coupé.

Oggi

La nuova campagna, diretta da André Kemper e lanciata a inizio 2015, è stata creata in collaborazione con Scholz & Friends dove la sensualità lascia spazio alla femminilità e all’auto-determinazione della donna sull’uomo.

Le tecnologie promosse dalla nuova Corsa sembrano pensate per conquistare il pubblico femminile e chi in genere, immagina l’auto come un bene tecnologicamente avanzato ma alla portata di tutti.

Ma Claudia Schiffer ha però cominciato la sua collaborazione internazionale con Opel già nel 2014.

Da aprile, sono spuntati i primi spot, prima legati al marchio Opel, poi ai modelli Mokka, Austra e Meriva.

Lagerfeld e il gattino

La campagna Il nuovo OH! è stata preceduta in questi mesi da un servizio fotografico realizzato dalla star della moda, stilista e fotografo tedesco Karl Lagerfeld.

In un video mostrato a ottobre, ha immortalato un gatto bianco mentre interagisce spontaneamente con la nuova Opel Corsa.

Un periodo di pausa

È apparsa sui red carpet dopo quattro anni di assenza lo scorso 14 gennaio, in occasione del lancio del film Kingsman: The Secret Service di cui il marito Matthew Vaughn è regista.

Claudia Schiffer con la sua bellezza e il suo biondo che l’ha resa la modella più quotata degli anni 90, continua a essere più scintillante che mai.