George Clooney guida Tesla Roadster. Dopo la Canalis, altro che Ball Ironing!

George Clooney
Smartworld
di Alessandro Alicandri

L'uomo più amato dalle donne pilota solo macchine ecologiche (e qualche moto)

Iniziamo il 2013 qui su Motor Glam con uno dei personaggi più discussi di sempre, George Clooney.

Alcuni sospettano la sua omosessualità (alla domanda se è gay o no, lui non smentisce perché non vuole far pensare che esserlo sia in qualsiasi caso percepito come un problema).

Anche se ha avuto accanto come fidanzate alcune delle donne più belle al mondo (non ultima, Elisabetta Canalis).

Ma ne parleremo più in là.

Negli ultimi giorni è entrato agli onori delle cronache (anche grazie all’intervento di ieri 13 dicembre di Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa“) per un suo presunto intervento di chirurgia plastica ai testicoli, il cosiddetto Ball Ironing.

In realtà l’operazione all’apparato testicolare non sia nemmeno possibile.

Eppure non si parla d’altro da una settimana, dopo l’intervista rilasciata al mensile Max.

Falso anche il libro che da molti anni impazza sul web chiamato “Modella il tuo scroto” di Herbert Voolbydt. Tutte fandonie.

Noi di Panoramauto.it, ispirati dalla notizia sicuramente un po’ farlocca, abbiamo deciso di raccogliere tutte le auto da lui guidate di cui si abbia notizia nei siti di gossip e di guida mondiali.

Sarà un buon guidatore? Scopriamolo insieme.

Le auto elettriche

Partiamo da un fatto: George Clooney è stato fotografato molte più volte sopra una moto piuttosto che a bordo di un’auto.

Tra l’altro la prima auto che vi presentiamo è una Tango T600, un modello di auto compatta, elettrica e sportiva con un valore commerciale di oltre 100 mila euro.

Nata nel 2005, è un’auto larga solo 99 centimetri, praticamente poco più di un letto singolo, ideale per il parcheggio verticale in zone non a lisca di pesce.

Sembra sia stata una delle macchine più amate dai CEO di Google.

Attento alle cause ambientali, George Clooney è proprietario anche di una Tesla Roadster, un modello di auto talmente raro che dal 2008 a oggi ne sono stati prodotti solo 2 mila e 500 modelli circa a un prezzo di circa 100 mila euro. E a gennaio 2012 la produzione è stata chiusa.

L’auto ha la possibilità di viaggiare per 500 chilometri con una sola ricarica a una velocità media di 40 chilometri orari.

Le moto (anche italiane)

Uno dei modelli di battaglia di George Clooney è la Harley Davidson Heritage Softail Classic, ancora in produzione con un prezzo di circa 18 mila euro, top della gamma, un “bestione” di due metri e mezzo di lunghezza e oltre 300 chili di peso.

Ma non è solo un patito delle Harley, visto che è stato fotografato sopra l’italianissima Piaggio Mp3, uno scooter 250 cc, motoveicolo a tre ruote prodotto dal 2006.

La particolarità di questo prodotto è che nonostante il doppio appoggio anteriore, di fatto il motoveicolo permette una rotazione in curva di 40 gradi, esattamente come uno scooter della stessa categoria.

Le sexy donne di George

Su questo punto è davvero difficile parlare di relazioni ufficiali, ma possiamo tracciare un piccolo bilancio dal 2007 a oggi.

Nell’estate di quell’anno inizia la sua relazione con Sarah Larson, modella. Si sono presentati insieme sul red carpet degli Academy Awards.

A luglio 2009 e per due anni è stata molto viva nelle pagine di cronaca rosa il suo rapporto con Elisabetta Canalis, con la quale si vociferava addirittura di un possibile (quanto improbabile, secondo i più) matrimonio.

L’ultima frequentazione è con l’affascinante 40enne è Stacy Keibler, vista insieme a George a Como, dove l’attore ha una delle sue proprietà.

Precisamente a Laglio a circa 60 chilometri da Milano.