Corvette Stingray by Prior Design

Smartworld
di Junio Gulinelli

Tuning tedesco per l'iconica american car...

Prior Design da una sferzata di aggressività al look della Chevrolet Corvette e ci presenta un kit di carrozzeria disposto a rendere ancora più minaccioso l’aspetto della Stingray, ritoccando, di passaggio, anche l’abitacolo…

A livello meccanico non ci sono novità che vadano oltre un nuovo sistema di scarico. Nessuna riprogrammazione, nessun turbo; solo un lavoro estetico tutto rivolto al design. Sottopelle il cuore pulsante rimane il V8 6.2 da 450 CV.

Il nuovo Kit carrozzeria di Prior Design dedicato alla Corvette Stingray comprende diversi elementi aerodinamici realizzati in fibra di carbonio tra cui, nella parte frontale, un nuovo paraurti accompagnato da un nuovo splitter.

Minigonne laterali accentuate e passaruota “rigonfiati” ridefiniscono un laterale che riceve anche inediti cerchi in lega da 20 pollici.

Il posteriore, infine, è dominato da un diffusore imponente accompagnato dai terminali del nuovo sistema di scarico.

Un grande lavoro è stato eseguito, inoltre, da Prior Design, all’interno della Corvette Stingray rivisitata attraverso tutto un repertorio di nuove tappezzerie che rivestono ogni singolo angolo dell’abitacolo con una tonalità bicolore in nero e marrone.

Pelle e Alcantara si spartiscono guarnizioni, sedili, console centrale. Nuovi anche i tappetini decorati con un disegno a quadri che ripropone lo schema visto sui sedili e sui poggia braccio.