Criterion presenta il prototipo di un nuovo misterioso gioco

Smartworld
di Stefano Valente

Dalla distruzione delle auto alla distruzione di qualsiasi cosa

Durante l’Electronic Entertainment Expo (E3) della settimana scorsa si sono tenute le conferenze delle principali software house del settore, tra cui ovviamente anche Electronic Arts

La conferenza dell’EA ha avuto grandi assenti (dov’è Need for Speed?) e alcune sorprese, come la presentazione di due giochi ben lontani dall’essere completi, ovvero il nuovo Mass Effect e il nuovo gioco dei Criterion Games

Non è raro vedere all’E3 titoli molto lontani dal loro lancio, ma in questo caso non c’è neanche ancora un titolo e sono stati mostrati solo dei prototipi di modelli poligonali e di gameplay basilare. 

Nel caso di Criterion Games sappiamo che il nuovo gioco segnerà un passo evolutivo per la compagnia: dopo aver dimostrato di saper fare i migliori racing games arcade, ora voglio esportare il loro stile esplosivo su qualsiasi mezzo possibile. Qualsiasi. 

Nel brevissimo video che ci è stato mostrato si vedono artwork di elicotteri, motoscafi, ATV, aerei, moto, personaggi che volano con paracaduti e decine di altri mezzi: un materiale del genere in mano a Criterion è potenzialmente molto interessante. 

Gli sviluppatori hanno spiegato di essersi ispirati a YouTube e alla miriade di video che compaiono ogni giorno fatti da sportivi e non con le proprie GoPro camera. Il gioco quindi sarà in prima persona e promette di restituire la stessa adrenalina che si può provare con certi sport estremi. 

Si tratta sicuramente di un bel passo in avanti per Criterion ed Electronic Arts e speriamo di aver al più presto altri dettagli su questo promettente progetto, sopratutto dopo aver scoperto che supporterà l’Oculus Rift

Nel frattempo godetevi il video e provate a concentrarvi sui pochissimi spezzo di gameplay che si vedono tra un artwork e l’altro!