Dacia celebra a Ginevra dieci anni di successo in Europa

Smartworld

“10th anniversary”, una serie limitata che migliora la relazione prezzo-prodotto di tutti i suoi veicoli

Dacia è presente al Salone di Ginevra 2015 con una serie speciale di tutta la sua gamma per festeggiare i dieci anni di successo in Europa Occidentale. 

10 anni in Europa occidentale

Sotto la denominazione “10th anniversary”, Dacia propone una serie limitata che migliora la relazione prezzo-prodotto di tutti i suoi veicoli (con l’unica eccezione per la Dacia Dokker Van).

Esteriormente saranno riconoscibili per la loro livrea specifica in “Cosmo Blue” – saranno anche offerte con altre colorazioni -, gli specchietti retrovisori e cerchi in lega verniciati in grigio e l’adesivo con il logo della serie speciale.

All’interno la novità principale riguarda l’arrivo di una tappezzeria di qualità superiore in colorazione grigio/blu con cuciture bianche, le cinture di sicurezza anch’esse blu e i tappetini specifici. Per lo sviluppo di queste serie speciali Dacia è partita dagli allestimenti più completi.

Di serie le Dacia 10th anniversary offrono, tra le altre cose, il sistema di navigazione MediaNav con touchscreen da sette pollici, bluetooth, USB, cerchi di lega, aria condizionata, volante multifunzione rivestito in pelle, computer di viaggio, specchietti elettrici, fari antinebbia, sedile del conduttore regolabile in altezza.

A seconda del mercato in cui saranno commercializzate si potranno sollecitare con motori a benzina e diesel e, nel caso della Duster, con trazione anteriore o totale.

Stepway anche per Lodgy e Dokker

Ispirandosi al successo di Sandero Stepway, che in Italia rappresenta ben il 54% delle vendite del modello, Dacia rinnova e arricchisce ulteriormente anche la sua gamma con il lancio della versione Stepway anche su Lodgy e Dokker.

Realizza così l’intento di soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di un’auto comoda e funzionale, che non rinuncia tuttavia ad uno stile deciso e audace, tipico dell’universo dei crossover.