Destiny: siete pronti per le gare sugli sparrow?

Smartworld
di Stefano Valente

Non solo esplorazione dello spazio e armi

Manca ormai pochissimo all’uscita di Destiny, l’attesissimo sparatutto di Bungie. Dopo essersi dedicati per anni ad Halo, i creatori della storica saga di Master Chief hanno creato, sotto l’egida di Activision che pubblica il gioco, uno sparatutto a dir poco rivoluzionario. 

Destiny infatti promette di annullare (o quasi) le barriere tra single-player e multi-player grazie a degli ambienti enormi (non chiamateli open-world) in cui i giocatori collaboreranno insieme, ma senza la necessità di creare dei party. Immaginate quindi una sorta di Halo (impossibile non percepire lo stesso feeling), con un’ambientazione più fantasy, un mondo più grande da esplorare (l’intero sistema solare) e una storia epica da affrontare insieme. 

Probabilmente ormai lo conoscete già bene Destiny: Bungie ha già dato due volte l’opportunità di provarlo e prima ancora di uscire è un successo grazie al ragguardevole record del maggior numero di pre-order nella storia di una nuova serie. 

Ma perché ne stiamo parlando qui su Panoramauto? La risposta è semplice: quando si dà ai fan un mondo enorme e tante possibilità è questione di tempo prima che emergano delle idee a cui non avevano neanche pensato gli sviluppatori ed ecco quindi che la community si sta già organizzando per alcune gare “clandestine”. 

Esattamente come in Halo infatti è possibile pilotare in Destiny alcuni veicoli e quindi, considerando l’enormità degli ambienti, perché non organizzare delle gare? 

Per il momento i veicoli in questione sono i cosiddetti “Sparrow” (nome dato dalla community per via della forma) apparsi nella beta del mese scorso e, nonostante non sia nei piani di Bungie implementare ufficialmente queste gare, è già nata una lega: la SRL, Sparrow Racing League

Non è ancora chiaro come funzionerà la lega, ma se siete interessati potete iscrivervi come partecipanti e contribuire alla strutturazione del futuro di questa community. 

Del resto sono proprio curiosità come questa che rendono i giochi di massa interessanti: Destiny è pronto ad atterrare su console il prossimo 9 settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One